Carlos Sainz, nuovo team per lo spagnolo: c’è l’annuncio

Il pilota spagnolo è ancora alla ricerca di un team che possa garantirgli il posto come primo alfiere. E sembra che sia arrivata la svolta

Nuovo team Sainz Alpine Briatore
Carlos Sainz-(Wigglesport.it)

 

Carlos Sainz e la Ferrari da più un anno oramai sono grandi separati in casa, il destino del pilota spagnolo è segnato da tempo.

Il team manager Fred Vasseur e Sainz non sono riusciti a trovare l’accordo che poteva sistemare la situazione: il pilota iberico pretendeva maggior considerazione, sentiva il peso di essere il secondo alfiere alle spalle di Charles Leclerc e non voleva fungere come ombra del monegasco.

Nella scorsa disastrosa stagione, Sainz è stato colui che portò l’unica vittoria a Maranello e non è stato premiato come doveva meritare.

Al suo posto arriverà il britannico Lewis Hamilton che già fa impazzire i tifosi del Cavallino Rampante. Intanto in queste ore, arrivano voci di un accordo con una scuderia, quale?

Alpine per Sainz?

Nuovo team Sainz Alpine Briatore
Flavio Briatore-(Wigglesport.it)

 

Carlos Sainz, in questo periodo ha mostrato grande professionalità alla Ferrari, comportandosi sempre in maniera impeccabile ottenendo grandi risultati con la Rossa.

Domenica in Austria ha raggiunto un buon terzo posto che mantiene la Ferrari alle calcagna della Red Bull di Max Verstappen per la classifica costruttori.

Sono varie le scuderie interessato a Carlos e pare che la francese Alpine abbia offerto un contratto allo spagnolo da non poter rifiutare.

Non solo nel calcio il mercato in questo periodo la fa da padrone, ma anche in Formula 1 girano nomi di piloti che possono cambiare spesso auto.

Briatore: “Vogliamo Sainz in squadra”

Flavio Briatore oltre ad essere un noto imprenditore è anche un dirigente ed esperto di automobilismo e al momento è consulente esecutivo dell’Alpine.

Giorni fa, Carlos Sainz era stato accostato a team come Williams o alla Sauber/Audi. Ma la pressione dell’Alpine si sta sempre più forte e parte che la scuderia francese sia vicina ad ottenere il “sì” definitivo di Carlos Sainz.

Flavio Briatore, non nasconde il suo entusiasmo per vedere nel team transalpino uno dei migliori piloti che ci sono in circolazione.

“È davvero incredibile che nessuno ancora ha ingaggiato un pilota come Carlos Sainz. Noi siamo disposti per averlo in squadra e faremo il possibile per ingaggiarlo”. 

Dalla prossima stagione, in casa Alpine se ne andrà Esteban Ocon che dovrebbe quindi lasciare il posto a Carlos Sainz. 

Briatore poi, dedica un pensiero alla Ferrari: “La Rossa sta facendo un buon campionato, rispetto alla scorsa stagione, manca ancora il passo decisivo per fare il grande salto. È tra le protagoniste di questo Mondiale, ma non la assoluta”. 

Gestione cookie