Carlos Alcaraz, ora è ufficiale: l’annuncio che tutti aspettavano

Lo spagnolo Carlos Alcaraz, reduce dal trionfo al Roland Garros, annuncia ufficialmente un evento imperdibile per gli amanti del tennis.

Carlos Alcaraz con il braccio fasciato
Carlos Alcaraz con il braccio fasciato (Wigglesport.it)

È stato annunciato poche ore fa, con grande entusiasmo di tutti gli appassionati di tennis, e raramente si vede un’esibizione del genere, con due fuoriclasse uniti nella stessa metà di campo. Dopo il trionfo al Roland Garros, lo spagnolo Carlos Alcaraz, attualmente numero 2 nel ranking mondiale, ma che potrebbe conquistare la vetta il prossimo autunno, mettendo in difficoltà Sinner, ha rilasciato un annuncio clamoroso.

Si tratta delle future Olimpiadi di Francia, al via tra qualche settimana, che lo vedranno nuovamente impegnato sui campi rossi parigini, questa volta non da singolo, ma in doppio, e non con un collega qualsiasi, ma con uno dei grandi campioni della storia del tennis contemporaneo, Rafael Nadal. I due giocheranno il doppio per la Spagna.

Carlos Alcaraz e Rafael Nadal in doppio per la Spagna alle Olimpiadi di Francia

Alcaraz trionfa sulla terra rossa di Parigi
Alcaraz trionfa sulla terra rossa di Parigi (Wigglesport.it)

Uno di quei sogni che emozionano tutti i tifosi, in questo caso i tifosi spagnoli. Vedere due idoli, due campioni assoluti di questa disciplina, giocare insieme, è da non crederci. Dal 26 luglio all’11 agosto tutto è pronto per le Olimpiadi. Anche l’Italia è pronta per la prestigiosa competizione, e poterà sul campo tantissimi atleti fenomenali, non solo Jannik Sinner.

Tra Nadal e Alcaraz ci sono 17 anni di differenza, una generazione di scarto, e ovviamente il primo è l’idolo di sempre del secondo. Da piccolo, Alcaraz aveva i poster di Nadal appesi in camera, e ora si contenderà il titolo giocando al suo fianco. 22 Slam per Nadal, 3 per Alacarz, un totale di 25 Slam che testimoniano le grandezza dei due tennisti.

Il doppio da sogno: la Spagna punta a vincere le Olimpiadi

Se Carlos, 22 anni, sembra aver ritrovato la forma fisica perfetta, dopo l’infortunio al braccio che gli aveva fatto saltare le competizioni spagnole dei mesi scorsi, Rafael non è nel pieno della sue forze. L’uscita di scena al primo turno del Roland Garros ha sorpreso tutti. Anche per lui, così come per Djokovic, l’età inizia a farsi sentire, così come gli acciacchi. Lo scorso anno, il campione è rimasto a riposo per otto mesi, e sta ancora recuperando.

Per presentarsi al meglio alle Olimpiadi, infatti, Nadal probabilmente deciderà di non partecipare nemmeno al torneo di Wimbledon. La Spagna quest’anno è agguerrita, tanto da dichiarare di voler vincere almeno tre medaglie. Se la squadra maschile è composta anche da Alejandro Davidovich Fokina, Pablo Carreno Busta e Carcel Granollers, quella femminile si esibirà con Sara Sorribes e Cristina Bucsa.

Impostazioni privacy