Caos+Red+Bull%2C+altro+annuncio+da+brividi%3A+%26%238220%3BA+Barcellona..%26%238221%3B
wigglesportit
/caos-red-bull-altro-annuncio-da-brividi-a-barcellona/amp/
Categories: News

Caos Red Bull, altro annuncio da brividi: “A Barcellona..”

La Red Bull sta affrontando un momento di certo non facile: arriva intanto un altro annuncio da brividi. Cosa sta succedendo..

Red Bull ai box – Wigglesport.it

Il Mondiale di Formula 1 2024 è incredibilmente diverso rispetto a quello della passata stagione: la Red Bull, super favorita alla vigilia, non è più la macchina da battere. I team rivali stanno lavorando benissimo: in campionato ci sono stati già tre vincitori diversi (lo scorso anno Verstappen trionfò praticamente in ogni weekend, salvo rare eccezioni). Lando Norris ha trovato la sua prima gioia nel corso del Gran Premio di Miami, Carlos Sainz ha eroicamente vinto il GP d’Australia dopo l’operazione di appendicite e Charles Leclerc ha finalmente vinto nella sua Montecarlo.

Proprio a Monaco, Max Verstappen ha vissuto un weekend molto difficile. La sua RB, negli ultimi GP, non è stata imbattibile: non a caso la distanza dai rivali si è assottigliata. Nel frattempo, proprio nelle ultime ore, è arrivato l’ennesimo annuncio da brividi: tifosi increduli per dichiarazioni inaspettate.

Formula 1, altro annuncio da brividi. Helmut Marko sicuro: “A Barcellona..”

Verstappen e Perez durante un evento – Wigglesport.it

Max Verstappen, nelle ultime settimane, ha svelato al mondo i problemi della sua Red Bull. Appena i rivali si sono avvicinati, la sua monoposto è apparsa subito vulnerabile. Anche il prossimo Gran Premio in calendario, quello del Canada, potrebbe rappresentare un weekend complesso per il Team di Milton Keynes. La Scuderia Austriaca, tuttavia, crede di rivedere Max davanti a tutti a Barcellona. Helmut Marko, il super consigliere, ha rilasciato alcune curiose dichiarazioni in cui ha parlato con la stampa della vettura. “La nostra monoposto ha un concetto in cui abbiamo puntato sull’efficienza aerodinamica. Non possiamo alzarla da terra per combattere il problema dei cordoli a meno di non perdere moltissima deportanza”, ha spiegato l’esperto a F1-insider.com.

Marko ha poi aggiunto anche dettagli importantissimi. “Credo che abbiamo ancora un vantaggio sui circuiti tradizionali: se a Barcellona non saremo davanti, allora avremo davvero un problema”. Per il buon Helmut, tuttavia, la Red Bull potrà comunque contare sul fattore Verstappen: anche in gare dove non sarà il favorito, il tre volte campione del mondo potrà sorprendere tutti e piazzarsi così davanti a tutti. Ad Imola, ad esempio, la Ferrari e la McLaren aveva probabilmente qualcosina in più: con talento e furbizia, Max strappò la pole position e riuscì a gestire la sua prima posizione in un circuito dove sorpassare è alquanto complicato.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago