Caos+in+campo%3A+%26%238220%3BIl+gol+era+da+annullare%21%26%238221%3B
wigglesportit
/caos-in-campo-il-gol-era-da-annullare/amp/
Calcio

Caos in campo: “Il gol era da annullare!”

In campo è successo il caos dopo che il gol è stato assegnato e, quindi, dopo il mancato intervento del Var. La protesta monta anche tra i tifosi

L’Inter si è fermata a Genoa: i rossoblù, dopo aver già bloccato la Juventus con il risultato di 1-1, hanno stoppato anche la corsa dei nerazzurri. Una par condicio equa per ciò che si è visto in campo, visto che i rossoblù hanno offerto una prestazione ad altissima intensità e la capolista è parsa un po’ a ruote sgonfie, soprattutto per l’assenza di Lautaro Martinez.

I tifosi del Genoa sono furiosi per quanto accaduto contro l’Inter (LaPresse) – wigglesport.it

Simone Inzaghi dovrà riflettere sulla reale profondità della sua rosa e su alcuni interpreti che proprio non riescono a incidere quando chiamati in causa. Allo stesso tempo non si possono ignorare i meriti dei padroni di casa, spinti da un pubblico caldissimo fin dai primi minuti della partita e bravi a mettere sotto i nerazzurri per larghi tratti del match, anche a centrocampo. Proprio gli stessi tifosi – oltre ai calciatori in campo – volevano addirittura una vittoria contro l’ultima finalista di Champions League e hanno protestato con forza per quanto accaduto.

Ci riferiamo – qualora non l’aveste già capito – alla prima rete, quella di Marko Arnautovic che ha sbloccato la gara. Proprio in quell’occasione Yann Bisseck ha svettato sul lato destro dell’area di rigore per fare la sponda, e nel duello con Strootman ha spinto via l’olandese per avere un vantaggio.

Tante polemiche per il contatto Bisseck-Strootman: non va giù ai tifosi

Il tedesco era dietro e riguardando l’azione si può vedere come la spinta nei confronti dell’olandese ci sia, anche se non sappiamo l’intensità. C’è da dire che a velocità normale il contatto sembra meno evidente, ma i tifosi del Genoa e la maggior parte degli utenti di Twitter è letteralmente esplosa scrivendo a più riprese che il gol era da annullare.

Il contatto tra Bisseck e Strootman ha fatto infuriare i tifosi (screenshot) – wigglesport.it

La mente torna alla partita tra Lazio e Verona quando si era verificato un episodio simile: Nicolò Casale ha allontanato un avversario per liberarsene, contatto che inizialmente era sfuggito agli arbitri, e poi aveva segnato. Il Var ha annullato la rete, cosa che nel caso di Genoa-Inter non è accaduta. C’è chi scrive – forse anche esagerando un po’ – che assegnare questo gol all’Inter è incredibile nell’epoca della tecnologia.

Alla fine, ci ha pensato Dragusin (con la complicità di Sommer) a rimettere le cose a posto, ma le polemiche non si placano. Il 2023 si è concluso nel peggiore dei modi e con gli arbitri sempre nella polemica.

Alessandro B

Recent Posts

Messaggio misterioso di Fagioli a Bremer: il futuro della Juve in bilico

Solidarietà nel calcio: il caso di Nicolò Fagioli e Gleison Bremer alla Juventus La manifestazione…

2 giorni ago

Infortunio inaspettato per Bremer: come influenzerà la Juventus?

La Juventus affronta gravi infortuni: impatto e strategie future La grave lesione di Gleison Bremer…

2 giorni ago

Ultrà: Nuove proposte legislative in arrivo

Il fenomeno degli ultrà nel calcio italiano Il fenomeno degli ultrà nel calcio italiano ha…

2 giorni ago

Esami in corso: la Juventus punta su Nico Gonzalez

La Juventus e la sfida degli infortuni: impatto sulle strategie di gioco Infortuni chiave nella…

2 giorni ago

Lotta serrata tra Bagnaia e Jorge: chi ha avuto la meglio?

L'accesa lotta per il titolo nel motomondiale: Bagnaia vs Martin Con solo cinque appuntamenti rimasti…

2 giorni ago

Berrettini sorprende a Shanghai con una performance straordinaria

Matteo Berrettini: ritorno in forma al Masters 1000 di Shanghai Il ritorno di Berrettini dopo…

2 giorni ago