Cambiamento+epocale%3A+bomba+sui+diritti+tv%2C+il+calcio+ora+%C3%A8+tutto+gratis
wigglesportit
/cambiamento-epocale-bomba-sui-diritti-tv-il-calcio-ora-e-tutto-gratis/amp/
News

Cambiamento epocale: bomba sui diritti tv, il calcio ora è tutto gratis

Importante novità per gli appassionati di calcio, si amplia l’offerta proposta dalla Rai, che consentirà di seguire più eventi in chiaro.

Lo sport in Italia è una delle categorie più seguite e che ha un vasto pubblico ovunque. Il calcio è seguito da tutte le generazioni, ma negli ultimi anni anche il tennis ha avuto un’immensa crescita. In generale ritrovarsi insieme ad amici e familiari per seguire le partite della propria squadra del cuore finisce così per diventare una tradizione a cui è difficile sottrarsi, una piacevole abitudine tramandata dai nonni ai nipoti.

ultim’ora, ora è tutto gratis (Ansa Foto) Wigglesport

Il campionato ora è “spezzatino”, una scorpacciata di pallone con partite in tutti gli orari, perdendo meno match possibili. Avere modo di vederli in chiaro senza dover versare alcuna cifra non può quindi che essere importante, finalmente questo sarà possibile grazie all’importante colpo messo a segno dalla Rai. Non si tratta di serie A, ma comunque un colpo da novanta e riguarda anche altri sport.

Colpo di scena nel mondo del calcio

Ormai da tempo non è possibile prescindere dall’abbonamento a più piattaforme per gli appassionati di sport. Addirittura per chi segue solo il calcio ne servirebbero tre: DAZN trasmette la Serie A, oltre a Conference ed Europa League, mentre chi vuole seguire la Champions deve sottoscrivere il pacchetto ad hoc targato Sky (ci sono anche tre gare di campionato a giornata), a cui si aggiunge Amazon Prime, che trasmette i big match di Champions League.

Decisamente troppo, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui sono in diversi a tagliare il superfluo. In casa Rai, però, sembrano avere compreso come fosse importante dare un segnale ben preciso in questa fase, per questo si è arrivati a fare un “colpo” che non potrà che essere apprezzato da tutti i calciofili.

La Tv di Stato, infatti, si è garantita i diritti della fase finale dell’Europa League, dove sono rimaste in corsa tre squadre ai quarti di finale, oltre a Milan e Roma (solo una andrà in semifinale) c’è anche l’Atalanta.

Milan e Roma si ritroveranno una contro l’altra ai quarti di Europa League – Foto | ANSA – Wigglesport.it

Il derby tutto italiano e la sfida dell’Atalanta, che affronterà il Liverpool, saranno quindi visibili in chiaro su Raiuno in modo assolutamente gratuito. Questo ha spinto così l’emittente a rinviare la partenza della nuova stagione di “Don Matteo”, inizialmente prevista dal 4 aprile, ma che ora non sarà in onda prima del prossimo autunno.

Non solo questo perchè la Rai ha chiuso anche per gli Internazionali d’Italia a Roma, un torneo Masters 1000 molto atteso che si terrà tra poco più di un mese. Un match al giorno fino alle semifinali e poi la finale del torneo femminile o di doppio. Un colpo da novanta con la Rai che torna assoluta protagonista dello sport.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Il segreto vincente di Sommer: meditazione e ambizioni da Pallone d’oro

Yann Sommer: il portiere svizzero dell'Inter si racconta in un'intervista che svela non solo il…

6 ore ago

Battaglia epica in Eurolega: Zalgiris Kaunas vince contro EA7 Milano

L'EA7 Milano ha vissuto una serata da incubo in Eurolega, subendo una sconfitta incredibile contro…

6 ore ago

Alcaraz Upsets Nadal in Tennis Showdown

Carlos Alcaraz ha dato una dimostrazione di forza e talento al Six Kings Slam in…

6 ore ago

Messina furiosa: Olimpia, una barzelletta!

Ettore Messina, uno dei coach più rispettati nel mondo del basket, ha espresso senza mezzi…

6 ore ago

Alcaraz trionfa contro Nadal e si qualifica per la finale contro Sinner

La serata del Six Kings Slam a Riyadh ha visto un emozionante scontro generazionale tra…

6 ore ago

Rimonta epica: Zalgiris di Trinchieri sbanca Milano

La serata al Forum di Assago sembrava destinata a essere una celebrazione per l'Olimpia Milano,…

6 ore ago