Calciomercato, Zirkzee al Manchester United è fatta: i dettagli e le cifre

L’attaccante Joshua Zirkzee è arrivato in Inghilterra per sostenere le visite mediche con il Manchester United: tutte le cifre del trasferimento.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, l’attaccante passa al Manchester United (Wigglesport.it)

È stato uno dei nomi più discussi del calciomercato estivo, ma oggi il suo futuro è stato finalmente delineato. Joshua Zirkzee è volato in Inghilterra per sostenere le visite mediche e legarsi al Manchester United che ha battuto la concorrenza delle varie società.

L’attaccante, appena rientrato dalla Germania, dove ha disputato l’Europeo con la Nazionale olandese, dunque, lascia il Bologna dopo soli due anni. Proprio con la maglia rossoblù si è messo in mostra durante la stagione passata trascinando la formazione emiliana, a suon di gol e assist, alla storica qualificazione alla prossima Champions League.

Calciomercato, Zirkzee al Manchester United: tutti i dettagli dell’operazione

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, le cifre del trasferimento dell’attaccante al Manchester United (Wigglesport.it)

Il Manchester United nelle prossime ore ufficializzerà l’arrivo di Joshua Zirkzee dal Bologna. In queste ore, difatti, il centravanti olandese è arrivato in Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche e firmare il nuovo contratto.

Un’operazione importante per i Red Devils che, secondo quanto riferiscono i colleghi del sito Tuttomercatoweb.com, hanno trovato l’accordo con gli emiliani per una cifra complessiva di 45 milioni di euro, dunque, leggermente superiore ai 40 milioni di euro della clausola rescissoria presente sul contratto del classe 2001. La somma, di cui circa 15 milioni andranno al Bayern Monaco che aveva una percentuale sulla futura rivendita, verrà versata nelle casse dei Felsinei in maniera dilazionata in tre anni. Il club inglese, dunque, è riuscito a superare la concorrenza di varie società, tra le quali anche il Milan, che avevano messo nel mirino Zirkzee.

All’attaccante lo United ha proposto, invece, un contratto di 5 anni con opzione di rinnovo per il sesto ed un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus, quasi quattro volte superiore a quello percepito a Bologna (circa 900mila euro all’anno).

I due anni a Bologna

Joshua Zirkzee era arrivato a Bologna nell’estate del 2022, quando i rossoblù lo avevano acquistato dal Bayern Monaco. Dopo un’annata non troppo esaltante, durante la scorsa stagione il centravanti si è imposto ed è stato uno dei protagonisti della cavalcata del Bologna mettendo a segno 12 reti e 7 assist in 37 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia.

Gestione cookie