Calciomercato: Thomas in Serie A, beffata la Juventus

Uno dei nomi che maggiormente si prepara ad infiammare il mercato invernale è quello di Thomas Partey. La sua avventura all’Arsenal è infatti giunta al capolinea e si prepara a sbarcare in Serie A. Ma arriva la svolta, dal momento che la Juventus, da tempo su di lui, sta per essere beffata.

Si aspettava sicuramente di più a livello personale dalla sua avventura all’Arsenal. L’ex mediano dell’Atletico Madrid, infatti, non è mai riuscito a convincere pienamente e non a caso Arteta ha chiesto a gran voce prima Jorginho nello scorso inverno ed in estate Declan Rice, che ha preso il suo posto ormai in pianta stabile nell’11 ideale dello spagnolo. Non a caso da diverso tempo il suo nome è dato in uscita da Londra ed è sui taccuini di tanti top club europei. In cima a questa lista di squadre interessate c’è la Juventus, dal momento che le sue caratteristiche si sposerebbero benissimo con le idee di Massimiliano Allegri. In tal senso, però, i bianconeri dovranno guardare altrove.

Thomas Partey
Il calciomercato in Serie A viene scosso dalla notizia che spiazza tutti: Thomas Partey è pronto a sbarcare in Serie A, beffata la Juventus

L’ex Atletico Madrid sbarca in Serie A

Come è noto, la Juventus in questa sessione invernale di mercato ha bisogno di assicurarsi almeno un centrocampista. Pesano come un macigno, in tal senso, le squalifiche di Paul Pogba per doping e di Fagioli per il caso legato alle scommesse. Il rinforzo, però, a quanto pare non sarà Thomas Partey.

Stando a quanto raccontato da “TodoFichajes.com“, infatti, anche l’Inter si starebbe muovendo seriamente per assicurarsi le prestazioni del mediano ghanese. I nerazzurri, però, verosimilmente lo prenderebbero con la formula del prestito, con i Gunners che non vedrebbero di cattivo occhio questa soluzione dal momento che il suo ingaggio è molto pesante.

Thomas all'Inter
In sede di calciomercato l’Inter lavora al grande colpo e si prepara a beffare la Juventus per Thomas Partey dell’Arsenal

L’Inter si fionda su Thomas Partey: beffa per la Juventus?

Il ghanese, in questa prima parte di stagione, è stato limitato, per così dire, dalla presenza in rosa di una concorrenza di primo ordine nel suo ruolo. Per questo in questo inverno potrebbe spingere per essere ceduto ed in tal senso una squadra come l’Inter, che gli garantirebbe anche una vetrina europea importante, non può non stuzzicarlo. Per di più i nerazzurri potrebbero perdere Barella la prossima estate per fare cassa e, di conseguenza, Marotta potrebbe anticipare i tempi per l’erede del mediano sardo.

Gestione cookie