Serie A, occasione dal Real Madrid: può arrivare subito

Tanti club nel corso di questo calciomercato starebbero aspettando l’occasione giusta per rinforzarsi. Fra le più attive in assoluto in Europa ci sono le società di Serie A, che a modo loro stanno un pò movimentando questa, per il momento “tranquilla”, sessione invernale di trasferimenti con operazioni interessanti.

A questa lista nelle prossime ore se ne potrebbe aggiungere una tanto importante quanto clamorosa, visto che si potrebbe sfruttare una vera e propria occasione dal Real Madrid. Il giocatore, scontento sotto la guida di Ancelotti, avrebbe chiesto di trovare maggior minutaggio altrove anche in vista dell’imminente Europeo, e la Serie A sembrerebbe essere una delle soluzioni a lui più gradite.

Serie A Guler
Serie A, occasione del Real Madrid in questo calciomercato (Ansa foto) – wigglesport.it

Calciomercato Serie A: può arrivare subito dal Real Madrid

La Serie A potrebbe pescare in casa Real Madrid in questo calciomercato, visto che ci sarebbe un giocatore in uscita dai Blancos che stuzzicherebbe e non poco alcune società italiane, le big su tutte, che in passato sono state anche sulle tracce del ragazzo.

Dal capire la fattibilità dell’operazione e la volontà del giovane talento, che comunque sembrerebbe abbia espresso la sua volontà di lasciare Madrid almeno per questo finale di stagione così da conquistarsi un posto fra i convocati della sua Nazionale per l’Europeo che si disputerà in estate in Germania. Essendo un profilo intrigante ma soprattutto di valore, sul giocatore si sarebbero iniziate già a muovere diverse società in questo calciomercato, ma le ultime sensazioni trapelate dalla Spagna portano a credere che con qualche mese di ritardo possa essere alla fine la Serie A il campionato nel quale giocherà.

Considerato lo scarso minutaggio di questa prima parte di stagione era inevitabile che si potesse giungere a questa situazione, ed alla fine così è stato. Stando a fichajes.net, Arda Guler sarebbe scontento al Real Madrid ed avrebbe chiesto al club di essere ceduto in questo calciomercato, motivo per il quale i club italiani potrebbero tornare a fiutare l’affare che in estate gli era sfuggito.

Arda Guler in Serie A? Problema formula, e soldi

Quante probabilità ci sono di vedere Arda Guler in Serie A a partire da questo calciomercato? Al momento poche, se non pochissime, nonostante il turco sia un’opportunità che diversi club italiani potrebbero cogliere in questo gennaio.

Oltre ad una questione di soldi, legata soprattutto allo stipendio importante che Guler percepisce in Spagna, c’è l’ostacolo rappresentato dalla formula con la quale il Real Madrid avrebbe intenzione di lasciar partire il ragazzo. Essendo stato un importante investimento, i Blancos puntano tanto sul turco, motivo per il quale l’idea è quella di cederlo solo in prestito secco in questo calciomercato. Chi sarebbe disposto ad accettare le condizioni di Florentino Perez? Per il momento nessuno, ma mai dire mai più avanti nel percorso.

Serie A Guler
Guler via dal Real a gennaio, ma solo in prestito secco (Ansa foto) – wigglesport.it

Occasione Guler: ecco a chi potrebbe fare comodo

Milan, Juventus, Napoli ed Inter in estate avevano fatto più di un pensiero ad Arda Guler, ma ad oggi il turco farebbe comodo e non poco alla Roma di José Mourinho. Considerata la limitata possibilità economica a disposizione, l’eventuale operazione che porterebbe il turco in giallorosso permetterebbe non solo a Tiago Pinto di continuare a fare un calciomercato low cost, ma soprattutto darebbe allo Special One un’alternativa di livello a Paulo Dybala.

Serie A Guler
Arda Guler, il colpo che potrebbe fare al caso della Roma (Ansa foto) – wigglesport.it
Gestione cookie