Calciomercato, Sancho vuole la Juventus: la strategia dei bianconeri per portarlo a Torino

L’esterno offensivo Jadon Sancho avrebbe rifiutato altre offerte per trasferirsi alla Juventus: il piano di Giuntoli per strappare il giocatore al Manchester United.

Jadon Sancho
Jadon Sancho, il giocatore vuole trasferirsi a Torino (Wigglesport.it)

Oggi a Torino è arrivato Khéphren Thuram, terzo colpo del mercato estivo della Juventus. Il centrocampista francese prelevato dal Nizza sosterrà le visite mediche poi firmerà il contratto che lo legherà alla società bianconera.

Le trattative di Cristiano Giuntoli, però, non si fermano. Arrivano, difatti, novità per un altro obiettivo della Vecchia Signora: l’esterno offensivo del Manchester United Jadon Sancho. L’attaccante inglese avrebbe detto sì alla Juventus e rifiutato le offerte di altre società in attesa che la trattativa fra i bianconeri ed i Red Devils decolli, magari nei prossimi giorni.

Calciomercato, Jadon Sancho vuole la Juventus: rifiutate già altre proposte

Jadon Sancho
Jadon Sancho, l’esterno ha rifiutato delle offerte per aspettare la Juventus (Wigglesport.it)

Cristiano Giuntoli ha un piano ben preciso: costruire una Juventus super competitiva che possa competere ad alti livelli in campionato ed in Europa. I bianconeri hanno già ufficializzato l’arrivo di Douglas Luiz e Michele Di Gregorio, a breve arriverà anche l’annuncio per Khéphren Thuram che ha già sostenuto oggi le visite mediche a Torino.

I colpi in entrata non sono, però, finiti. I vertici della Vecchia Signora sono già a lavoro su altri fronti, uno di questi, oltre all’arrivo di un difensore, è quello di trovare un nuovo volto per l’attacco di Thiago Motta: il nome in cima alla lista è quello di Jadon Sancho, rientrato al Manchester United dopo il prestito al Borussia Dortmund. Il classe 2000 non rientrerebbe più nei piani dei Red Devils che chiederebbero 40 milioni di euro per il suo cartellino.

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, Sancho sarebbe intenzionato ad arrivare a Torino ed avrebbe già rifiutato alcune offerte dalla Premier League e dalla Superlig turca proprio in attesa della Juventus e di una nuova avventura nel nostro campionato.

La strategia dei bianconeri

Giuntoli, sempre secondo Calciomercato.com, vorrebbe portarlo alla corte di Thiago Motta prima dell’inizio del ritiro, ma servirà prima almeno una cessione, su tutte quella di Federico Chiesa, nel mirino della Roma che avrebbe già un’intesa di massima con i bianconeri, e convincere il Manchester a lasciar partire Sancho con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi.

Gestione cookie