Calciomercato, niente Milan per l’attaccante: il giocatore rinnova con il proprio club

Uno degli obiettivi di mercato del Milan ha deciso di rinnovare il contratto con il proprio club spegnendo in maniera definitiva le voci sul suo futuro.

Zlatan Ibrahimovic
Il dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic (Wigglesport.it)

Nelle prossime ore, il Milan ufficializzerà l’arrivo del nuovo tecnico Paulo Fonseca, pronto a legarsi ai rossoneri per i prossimi anni e prendere il posto di Stefano Pioli. Nel frattempo, però, non arrivano buone notizie sul fronte calciomercato per la società meneghina.

Uno degli obiettivi di mercato per rinforzare il reparto offensivo, difatti, ha deciso di rinnovare con il proprio club allontanando, dunque, le voci di calciomercato che lo accostavano da tempo al Milan. L’annuncio del prolungamento è arrivato proprio in queste ore e adesso la dirigenza, dunque, dovrà virare su altre alternative.

Calciomercato, niente Milan per Benjamin Sesko: lo sloveno rinnova con il Lipsia

Benjamin Sesko
Benjamin Sesko, l’attaccante sloveno rinnova con il Lipsia (Wigglesport.it)

Niente Milan per Benjamin Sesko. L’attaccante sloveno ha, difatti, deciso di rinnovare con il Lipsia firmando un nuovo contratto sino a giugno 2029. Ad annunciarlo è stato lo stesso club tedesco con una nota ufficiale e attraverso i propri profili social.

Il classe 2003 ha ammesso, dopo la firma, di essere felice ed entusiasta di continuare la sua avventura con la maglia del Lipsia, società che lo acquistato la scorsa estate dal Salisburgo per una cifra intorno ai 24 milioni di euro. Un rinnovo che, dunque, spegne definitivamente le voci di mercato che parlavano di un suo possibile passaggio al Milan.

Nel contratto, però, come riporta la redazione di Sport Mediaset, è stato inserito un gentlemen agreement che prevede la possibile uscita del giocatore nel 2025 e nel 2026. Dunque, Sesko rimarrà al Lipsia, ma con la possibilità di essere ceduto fra uno o due anni.

Zirkee in cima alla lista dei rossoneri

Nonostante lo sloveno fosse un obiettivo del Milan, negli ultimi giorni la pista si era raffreddata con la dirigenza rossonera che ha accelerato la trattativa per l’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee. Il club meneghino, difatti, si sarebbe detto pronto a pagare la clausola rescissoria da 40 milioni presente sul contratto dell’olandese ed ora sta contrattando con l’agente riguardo alle commissioni previste per quest’ultimo che chiederebbe una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Gestione cookie