Napoli scatenato, chiude uno scambio: colpo a centrocampo

Al momento Aurelio De Laurentiis starebbe mantenendo la parola data ai propri tifosi, visto che il Napoli in questo calciomercato è una delle società più attive in Serie A. Dopo l’arrivo di Pasquale Mazzocchi il club campione d’Italia starebbe lavorando per regalare a Walter Mazzarri anche un nuovo centrocampista, che al momento rappresenterebbe essere la priorità della dirigenza campana.

A conferma di questo nel corso degli ultimi giorni tantissimi nomi sarebbero stati accostati al Napoli, che però ha deciso di sorprendere tutti lavorando su uno scambio con un club di Serie A.

Napoli Barak
Napoli scatenato, chiuso uno scambio a centrocampo (LaPresse) – wigglesport.it

Calciomercato Napoli: colpo a centrocampo, arriva in uno scambio

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Napoli, che dopo aver accolto Pasquale Mazzocchi ha intenzione di regalare a Walter Mazzarri anche un nuovo centrocampista, che come anticipato rappresenterebbe essere ad oggi la priorità della dirigenza campana per questo gennaio.

Considerato l’addio di Elmas, il Napoli si sarebbe mosso andando alla ricerca di un giocatore che potesse in qualche modo avere le stesse caratteristiche del macedone, e non è un caso che come primo obiettivo i campioni d’Italia hanno sondato e trattato Lazar Samardzic, il cui arrivo in azzurro sembrerebbe essere praticamente imminente. Il serbo non sarà però l’unico colpo a centrocampo dei campioni d’Italia, il cui interesse si sarebbe posato su un giocatore che già in passato è stato trattato.

Stando dunque a quanto riportato da TMW, uno dei nomi sui quali il Napoli si starebbe concentrando per rinforzare il centrocampo in questo calciomercato è quello di Antonin Barak, che potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio considerate le difficoltà riscontrate fino a qui in stagione.

Napoli su Barak: offerta di scambio alla Fiorentina

Il Napoli torna in pressing su Antonin Barak, vecchio pallino di Aurelio De Laurentiis. Il centrocampista ceco potrebbe lasciare la Fiorentina in questo calciomercato, e la società campana è pronta a sfruttare l’occasione mettendo sul tavolo dei Viola un’offerta di scambio più un adeguato conguaglio economico. 

Secondo TMW, il Napoli potrebbe inserire nelle trattative con la Fiorentina il cartellino di Diego Demme per abbassare le richieste economiche per il cartellino di Barak, ma l’impressione è che il centrocampista tedesco difficilmente sarà decisivo per convincere i gigliati, considerato il fatto che stiamo parlando di un esubero della formazione azzurra che in questa stagione non ha praticamente mai giocato.

Napoli Barak Demme
Napoli, offerto Demme all Viola per Barak (LaPresse) – wigglesport.it

Demme non convince la Fiorentina: il Napoli valuta un’altra contropartita

Demme non convince la Fiorentina, che potrebbe accettare la proposta di scambio del Napoli per il trasferimento di Barak solo difronte all’inserimento nelle trattative di un’altra, valida, contropartita tecnica. Per questo motivo, stando a TMW, la Fiorentina potrebbe chiedere ai campioni d’Italia Leo Ostigard, visto che i Viola sono alla ricerca di un difensore, ma al momento si tratterebbe di una mera suggestione che va confermata. Staremo a vedere.

Fiorentina Napoli Ostigard
Demme non convince, la Viola potrebbe chiedere Ostigard al Napoli per Barak (LaPresse) – wigglesport.it
Gestione cookie