Calciomercato Napoli, il tecnico Conte chiama il giocatore: grande colpo per l’attacco

Il nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte avrebbe chiamato un attaccante per convincerlo ad approdare al club partenopeo.

Antonio Conte
Antonio Conte, l’allenatore del Napoli chiama l’attaccante (Wigglesport.it)

Si stanno già delineando quelle che saranno le strategie di mercato del Napoli dopo l’arrivo sulla panchina del nuovo tecnico Antonio Conte. La società, difatti, insieme all’allenatore starebbero riflettendo su quali possano essere i profili giusti da innestare in rosa.

La priorità sarà quella di trovare un erede di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano ha già espresso alla dirigenza la volontà di lasciare il club azzurro per iniziare una nuova avventura, dunque, servirà una punta che garantisca un buon rendimento in termini realizzativi. Secondo le ultime indiscrezioni, Conte avrebbe già contattato un attaccante per convincerlo a legarsi al Napoli.

Napoli, Conte chiama Lukaku: il centravanti si avvicina ai partenopei

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, l’attaccante belga è disposto a trasferirsi al Napoli (Wigglesport.it)

Potrebbe essere destinata a proseguire la storia d’amore professionale fra Antonio Conte e Romelu Lukaku. Il tecnico ha già allenato il centravanti belga durante la sua esperienza all’Inter, tra il 2019 e il 2021 e fra i due c’è stato sempre un grande feeling.

L’allenatore leccese ora vorrebbe riaverlo nella sua rosa a Napoli ed avrebbe indicato Lukaku come il profilo ideale per sostituire Victor Osimhen, che lascerà gli azzurri durante la prossima estate. Big Rom, difatti, non verrà riscattato dalla Roma e, al termine del prestito, farà rientro al Chelsea che, però, ha deciso di rimetterlo sul mercato non rientrando più nei piani del club.

Conte, secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, avrebbe chiamato già il classe 1993 per convincerlo a sposare il progetto dei partenopei. L’attaccante avrebbe già dato il proprio ok per trasferirsi alle pendici del Vesuvio, dunque, non rimarrebbe altro che trattare con i Blues.

Le richieste del club d’oltremanica

Il Napoli non sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria per il giocatore da 43 milioni di euro, ma sarebbe pronto a presentare un’offerta da 20-25 milioni, proposta, però, considerata troppo bassa dal Chelsea. Inoltre, ci sarebbe da chiarire anche l’aspetto legato all’ingaggio di Big Rom che percepisce uno stipendio da circa 8 milioni di euro all’anno.

Impostazioni privacy