Calciomercato Milan, il giocatore dice sì ai rossoneri: la situazione

Calciomercato Milan, il giocatore dice sì ai rossoneri: ecco chi può arrivare a Milano per la prossima stagione. Le ultime in casa rossonera e la situazione attuale sul mercato. 

Milan, le manovre di mercato iniziano adesso: c'è il si del nuovo acquisto
Milan esulta, nuovo rinforzo in arrivo (wigglesport)

Il Milan batte un colpo e cerca di mettere a segno il primo acquisto della campagna acquisti estiva 2024: si tratta di Emerson Royal, fluidificante del Tottenham che in passato era stato vicino anche all’Inter. Il treno sulla destra potrebbe arrivare nel campionato italiano, un innesto di valore che la dice lunga sulla linea tracciata dal nuovo tecnico Fonseca, che vuole dei giocatori offensivi per sviluppare un calcio propositivo e divertente. Nonostante manchi ancora l’ufficialità, la dirigenza e l’allenatore stanno lavorando insieme per capire quali possono essere i profili migliori con i quali rinforzare la squadra, così da anticipare tutte le mosse e avere quasi a completa disposizione la squadra per l’inizio del ritiro.

Calciomercato Milan, in arrivo il primo acquisto stagionale

Emerson Royal dice si al Milan, primo acquisto rossonero
Emerson Royal con la maglia del Tottenham (wigglesport)

Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, nelle ultime ore ci sarebbero stati dei nuovi contatti tra i dirigenti rossoneri e l’entourage del brasiliano, attratto dalla prospettiva di giocare nel campionato italiano e con la maglia del Milan, che per quanto possa essersi ridimensionato nel corso degli ultimi anni, rappresenta un punto d’arrivo davvero notevole per tutti i giocatori di un certo livello. La decisione di cambiare è stata presa, ora servirà trattare con il Tottenham con cui ha altri due anni di contratto. L’ex Barcellona, però, ha tutte le intenzioni di andare incontro alla società rossonera, che dovrebbe corrispondere circa 20 milioni di euro per liberarlo nonostante la resistenza del club, visto che lo considera un giocatore importante nonostante le tante panchine collezionate negli ultimi mesi.

Calciomercato Milan, nuovo treno sulla destra

Per il Milan non sarebbe un problema versare questa cifra per due motivi: la Champions permette un investimento del genere ma soprattutto la valutazione riporta a ricordi dolci, visto che con le stesse cifre sono arrivati Theo Hernandez nel 2019, Loftus-Cheek e Pulisic solamente un anno fa, tutti giocatori affermati e molto graditi a società e tifosi. Per una questione di ‘cabala’, Emerson potrebbe diventare come loro se tutto andrà in porto.

Tuttavia, nel caso la trattativa risultasse troppo complicata, Fonseca ha chiesto Tiago Santos, 21enne portoghese del Lilla. Nel caso in cui Emerson naufragasse, il tecnico ha chiesto di fare un tentativo per il suo ex giocatore, giudicato l’alternativa ideale del brasiliano. Nel taccuino ci sono anche il centrale Leny Yoro e l’attaccante Jonathan David, quest’ultimo già circolato nel vortice del mercato italiano dalla scorsa stagione, quando Roma, Napoli e proprio il Milan ci fecero un pensierino estivo.

Gestione cookie