Prende forma il nuovo Milan di Paulo Fonseca, decisivo in tal senso un doppio colpo in arrivo in grado di sistema l’attacco rossonero in modo efficace e duraturo. Tutti i dettagli
A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo tecnico rossonero, il portoghese ex Roma, Shakhtar Donetsk e Lille, Paulo Fonseca, entra nel vivo la sessione estiva del calciomercato del Milan per la stagione 2024-2025. Una sessione di calciomercato che deve tenere conto di almeno tre fattori fondanti e nettamente distinti. Il primo, ed è quasi scontato, il contenimento dei costi. Riducendo al massimo, a saldo delle operazioni, la forbice tra le entrate e le uscite. Il secondo, costruire una rosa adatto al gioco propositivo di Fonseca.
In particolare nella zona offensiva. Il terzo, fare del Milan edizione 2024-2025 una squadra in grado di competere per lo Scudetto, di andare avanti in Champions League il più possibile e di giocarsi, fino in fondo, la conquista della Coppa Italia trofeo che a Casa Milan manca dal lontano 2003. Un mandato netto e chiaro per il nuovo dirigente Zlatan Ibrahimovic e per il direttore tecnico Geoffrey Moncada.
Il Milan di Fonseca prende forma
RIcevuto questo mandato molto netto e chiaro Paulo Fonseca ha fornito la lista dei desiderata. Ed è una lista valida e sostenibile a partire dall’innesto a centrocampo di Fofana del Monaca, con il sogno dello svincolato Adrien Rabiot sullo sfondo. Passando per Alvaro Morata, in attacco, che può svincolarsi dell’Atletico Madrid dietro il pagamento della clausola rescissoria di 12 milioni di euro.
E puntellando la difesa con innesti mirati come potrebbero essere Diogo Leite o Emerson Royal. Del resto parliamo di una rosa già molto solida e completa ma che ha bisogno di essere adattata alle esigenze del nuovo tecnico.
Calciomercato Milan, nel mirino Jhon Duran
Poi ci sono le occasioni e in tal senso una che emerge in queste ore è davvero ghiotta. E’ un’occasione frutto di una voce che rimbalza dell’Inghilterra e precisamente dal sito hitc.com, un sito esperto nelle vicende dell’Aston Villa. Secondo questa voce il Milan sarebbe pronto ad offrire 15 milioni di euro per il giovane attaccante colombiano in forza ai Villans Jhon Duran. Parliamo di un prospetto importante, 21 anni lo scorso 15 dicembre, 23 presenze e 5 reti nell’ultima Premier League.
Il ragazzo non rientra nei piani di Emery, è già stato offerto ai rossoneri lo scorso gennaio, ed è disponibile a muoversi verso l’Italia. Ha il contratto in scadenza nel 2028 e pertanto sarà necessario trattare con il club di Birmingham. Ma i presupposti per il buon esito della trattativa ci sono tutti.