Categories: Calcio

Calciomercato: milan e roma si rinforzano, atalanta punta su berardi

Con l’apertura ufficiale della finestra invernale del calciomercato, che si protrarrà fino al 3 febbraio, i club di Serie A sono pronti a muoversi per rinforzare le loro rose o cedere alcuni giocatori. Questo mese di trattative sarà cruciale per le squadre che vogliono affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Fiorentina attiva sul mercato

La Fiorentina è tra le squadre più attive in questo inizio di mercato. Dopo aver messo sotto contratto il difensore Nicolas Valentini, ex Boca Juniors, la dirigenza viola ha intensificato le trattative per portare a Firenze altri due giovani talenti:

  1. Michael Folorunsho dal Napoli
  2. Luiz Henrique dal Botafogo

Quest’ultimo, fresco vincitore del Pallone d’Oro sudamericano, potrebbe vedere il suo prezzo lievitare notevolmente, considerando il suo recente successo. Tuttavia, il giocatore sembra preferire la Fiorentina rispetto ad altre opzioni, come il Lione. Inoltre, il Barcellona ha mostrato interesse per Luiz Henrique, ma al momento non può effettuare acquisti. Nel frattempo, il direttore sportivo Daniele Pradé sta cercando di accelerare i tempi per la cessione di Martinez Quarta al River Plate, mentre il tecnico Raffaele Palladino punta a sostituirlo con Pablo Marì, anche se il Monza non sembra disposto a cederlo a gennaio.

La Lazio si muove

Anche la Lazio si sta muovendo sul mercato. Dopo aver ceduto Akpa Akpro al Monza, sta ora trattando con l’Empoli per l’acquisto di Fazzini, per il quale il club toscano chiede 15 milioni. La Lazio punta a un prestito iniziale per poi definire il pagamento successivamente. La situazione all’interno del club biancoceleste sembra stabilizzarsi, con l’eccezione di un possibile ritorno anticipato di Floriani Mussolini, attualmente in prestito alla Juve Stabia e autore di una stagione promettente.

La Roma tra arrivi e cessioni

In casa Roma, le trattative potrebbero portare sia a nuovi arrivi che a cessioni. Enzo Le Fée, che ha trovato poco spazio sotto la gestione di Claudio Ranieri, è atteso al Betis, mentre Arthur dalla Juventus potrebbe seguire lo stesso percorso. Con le voci di mercato che circolano attorno a Mario Hermoso, ci sono diverse richieste dalla Spagna e dalla Germania. La Roma sta pensando di sostituirlo con Marco Di Cesare del Racing Avellaneda. Lorenzo Pellegrini resta un obiettivo per l’Inter, ma la Roma non sembra intenzionata a privarsi di Davide Frattesi, che comunque non è considerato incedibile. Inoltre, il club giallorosso è interessato all’ex Udinese Beto per rinforzare l’attacco, ma la concorrenza è agguerrita, soprattutto da parte dell’Atalanta, che sta puntando anche su Domenico Berardi del Sassuolo e sul giovane Lucas Alfonso del Quilmes.

Il Milan e i sogni di mercato

Il Milan, invece, ha messo a segno quattro nomi per il calciomercato di gennaio: Francisco Trincao e Daniel Braganca dello Sporting Lisbona, Antonio Silva del Benfica e Giovanni Reyna del Borussia Dortmund, tutti rappresentati dall’agente Jorge Mendes. Tuttavia, il grande sogno dei rossoneri, condiviso anche dalla Juventus, è Joshua Zirkzee, che ha manifestato insoddisfazione per la sua situazione attuale al Manchester United e sarebbe interessato a tornare in Italia.

In questo periodo di calciomercato, le squadre di Serie A stanno cercando di dare il massimo per migliorare le proprie rose e affrontare al meglio il prosieguo della stagione. Le trattative sono in fermento e ci si aspetta un mese ricco di colpi di scena, con nuovi acquisti e cessioni che potrebbero cambiare le sorti di molte squadre. Le prossime settimane si preannunciano dunque decisive per il futuro di molti calciatori e per le ambizioni delle squadre coinvolte.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Cagliari e napoli: il colpo di scena nel mercato dei portieri

Il mercato di gennaio rappresenta un momento cruciale per le squadre di calcio, e il…

4 minuti ago

La roma trionfa nella supercoppa donne battendo la fiorentina 3-1

La Roma si è aggiudicata la Supercoppa italiana di calcio femminile, confermando il suo dominio…

19 minuti ago

La rinascita della roma: la cura ranieri fa la differenza

Claudio Ranieri è tornato a Roma e ha ridato vita a una squadra che stava…

2 ore ago

Indonesia punta su kluivert: il nuovo capitano della nazionale di calcio

Il mondo del calcio indonesiano sta vivendo un momento di grande trasformazione. Con l'esonero del…

2 ore ago

Trionfo azzurro al campaccio: battocletti interrompe un digiuno di 31 anni

Il Campaccio, una delle manifestazioni di cross più prestigiose a livello internazionale, ha visto il…

3 ore ago

Caivano celebra la chiusura del camp invernale con mille partecipanti

Caivano ha vissuto un evento straordinario che ha riunito oltre mille persone, tra cui molti…

3 ore ago