Calciomercato Milan, doppia operazione per l’attacco: i due nomi sul taccuino

Con la trattativa per Zirkzee bloccata, il Milan sta cercando rinforzi per il reparto avanzato: due attaccanti sono finiti sulla lista dei desideri.

Zlatan Ibrahimovic
Il dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic (Wigglesport.it)

Il Milan non ha ancora chiuso la trattativa per portare alla corte del nuovo allenatore Paulo Fonseca un centravanti che dovrà prendere il posto di Olivier Giroud, ormai trasferitosi ai Los Angeles Fc, negli Stati Uniti.

Da tempo, il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna reduce da un’ottima stagione. Per l’olandese, sino a qualche settimana fa, sembrava essere tutto fatto, ma la trattativa si è bloccata ed ora i rossoneri stanno valutando alcune alternative per rinforzare il reparto avanzato. Ora nel mirino ci sarebbero, addirittura, due attaccanti che non si esclude possano arrivare insieme a Milano.

Mercato Milan, doppia operazione per l’attacco: nel mirino Lukaku e Abraham

Tammy Abraham
Tammy Abraham, l’attaccante della Roma nel mirino del Milan (Wigglesport.it)

È iniziata ufficialmente la sessione di calciomercato estiva. Da settimane, le società sono a lavoro per garantirsi i profili giusti da innestare nelle proprie rose. Fra queste anche il Milan, la cui priorità sarebbe quella di irrobustire il reparto avanzato.

Nonostante la trattativa per l’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee sembrasse a buon punto, il centravanti olandese, adesso, sarebbe sempre più vicino a lasciare l’Italia per approdare al Manchester United, pronto a versare la clausola da 40 milioni di euro che scatterebbe da oggi. Per questo motivo, Ibrahimovic e gli altri dirigenti rossoneri si stanno guardando intorno per trovare delle alternative. Secondo quanto riporta la redazione di Sport Mediaset, i rossoneri starebbero addirittura valutando una doppia operazione per l’attacco: nel mirino ci sarebbero Romelu Lukaku e Tammy Abraham in arrivo dalla Roma. Il belga, non riscattato dai giallorossi, è già di rientro al Chelsea che, però, sarebbe in trattativa con il Napoli. Il nuovo tecnico Antonio Conte, difatti, avrebbe spinto per l’arrivo di Big Rom alle pendici del Vesuvio e proprio l’ottimo rapporto tra l’attaccante e l’allenatore potrebbe essere determinante per chiudere l’affare.

Abraham, invece, non rientrerebbe più nei piani della Roma che vorrebbe lasciarlo partire, ma a fronte di un’offerta in linea con la valutazione del suo cartellino (almeno 20 milioni di euro).

Il fattore ingaggio

Gli ostacoli per il Milan, però, non sarebbero rappresentati solo dalla concorrenza per Lukaku e la richiesta economica per l’attaccante inglese. A pesare anche gli ingaggi dei due centravanti: Big Rom percepisce uno stipendio da circa 7,5 milioni di euro a stagione, mentre Abraham 5 milioni di euro, cifre non proprio alla portata delle casse rossonere. Non è, però, da escludere che si possa arrivare ad un accordo, ma bisogna attendere le prossime settimane.

Impostazioni privacy