Calciomercato Lazio, Immobile ai saluti: un top per sostituire il napoletano

Il tempo di dirsi addio tra la Lazio e Ciro Immobile pare avvicinarsi sempre di più. I biancocelesti hanno un altro profilo ed altri 3-4 nomi per il futuro.

Immobile e Lazio si dicono addio, Simeone in pole per sostituirlo
Ciro Immobile (Wigglesport.it) Foto Ansa

Calciomercato Lazio, dopo diversi acquisti già annunciati dal club biancoceleste, dalle parti di Formello ci si prepara ad un clamoroso addio. Che però un po’ era nell’aria già da tempo. Il capitano Ciro Immobile sarebbe infatti sul punto di dire addio alla squadra dopo otto anni conditi da 207 gol e 54 assist in 340 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e competizioni europee.

Cosa che fa del bomber di Torre Annunziata l’ottavo calciatore più presente in tutta la storia della Lazio. Ma a 34 anni è giunto il tempo di provare una nuova esperienza, che per la terza volta condurrà Ciro Immobile all’estero. Già nel corso dell’ultima, travagliata stagione per lui e per la squadra erano sorte voci sempre più insistenti di un addio.

Ad oggi Immobile è legato alla Lazio da un contratto che scadrà il 30 giugno del 2026. Nell’ultimo campionato lui ha segnato relativamente poco, con 7 reti all’attivo. Alle quali aggiungere altre quattro marcature in Champions League.

A quanto pare, la Lazio non ritiene il suo capitano incedibile e potrebbe lasciarlo partire anche per una cifra alquanto bassa. Questo rappresenterebbe in tutto e per tutto la volontà di volere attuare una rifondazione, che tra l’altro è già passata per l’ingaggio di Marco Baroni come nuovo allenatore. Ma il più che probabile addio di Immobile rappresenterebbe anche altro.

Immobile via, la Lazio sa già chi prendere al posto suo

Immobile e Lazio si dicono addio, Simeone in pole per sostituirlo
Giovanni Simeone (Wigglesport.it) Foto Ansa

Per la Lazio sarebbe l’opportunità di optare per un ricambio generazionale necessario in attacco. La squadra che più di tutte vorrebbe ingaggiare Immobile è il Besiktas, che potrebbe offrire una cifra di massimo 10 milioni di euro per avere la punta napoletana. La cifra sembrerebbe soddisfare Claudio Lotito.

Da par suo, Immobile andrebbe a firmare un accordo della durata di tre anni a 5 milioni di euro netti a stagione, a fronte dei 4 netti attuali, più bonus. I proventi incassati dalla Lazio per la sua cessione verrebbero subito reinvestiti per portare nella Roma non giallorossa un più giovane sostituto di Immobile.

Pare che stia prendendo quota la pista che porta a Giovanni Simeone del Napoli. Ventinove anni, il figlio del Cholo” Diego Simeone si trova molto bene in azzurro, dove si è ambientato sin dal suo primo giorno. Ma all’ombra del Vesuvio il sudamericano non è mai riuscito ad imporsi da titolare.

Ora ne avrebbe eventualmente la possibilità con un eventuale approdo alla Lazio. Il Napoli chiederebbe 15 milioni di euro trattabili. Altrimenti ci sono delle soluzioni anche più semplici all’apparenza, come quella che conduce al nazionale senegalese Boulaye Dia della Salernitana, 27 anni.

Quest’ultimo è in rotta con il club granata e potrebbe arrivare a Roma anche in prestito con obbligo di riscatto da negoziare tra un anno. Ancora, altra possibilità potrebbe essere Andra Pinamonti (25) del Sassuolo, che gli emiliani cederanno dopo la retrocessione in Serie B.

Con il Como che ha preso Belotti, resterebbe soltanto il Bologna a fare concorrenza alla Lazio per il calciatore, una volta che i rossoblu avranno ceduto Zirkzee a peso d’oro. Infine si guarda anche all’estero con la scommessa Samed Bazdar, ventenne centravanti del Partizan Belgrado.

Nelle scorse settimane sembrava fosse spuntata per la Lazio anche l’ipotesi Greenwood del Manchester United.

Gestione cookie