Calciomercato, la rivelazione di Morata: il capitano della Spagna ha detto si ai rossoneri, colpo clamoroso di Ibrahimovic e Fonseca per il nuovo corso.
Morata-Milan, finalmente svelato il mister X annunciato da Ibrahimovic e Fonseca nella conferenza stampa di presentazione del tecnico. Un colpo in grande stile per i rossoneri che si ritrovano con il sostituto di Giroud e con un vero leader dello spogliatoio, che arricchisce la rosa del Milan con qualità e tanto entusiasmo dopo la vittoria dell’Europeo. Morata, l’attaccante moderno e completo tanto voluto dalla società, è ormai prossimo a vestire la maglia rossonera: nelle ultime ore ha svolto le visite mediche di rito e si attende solo l’annuncio ufficiale.
Alvaro ha firmato un quadriennale con opzione per il quinto, è costato circa 13 milioni e a 31 anni avrà il compito di guidare il nuovo corso del Milan. Voluto fortemente da Ibrahimovic (”Sono stato convinto dalla fiducia che Ibrahimovic ha riposto in me”), lo spagnolo campione d’Europa approda a Milano per la terza esperienza italiana della sua carriera. Guadagnerà circa 5 milioni netti a stagione. Ai media ha rilasciato queste parole: ”Oltre a Zlatan, ha pesato la fiducia della squadra e dell’allenatore. Approdo al Milan negli anni migliori della mia carriera” ha detto.
Calciomercato, non solo Morata: Osimhen porta Lukaku al Napoli
Morata, dunque, è il colpo ad effetto del calciomercato estivo della Serie A, in attesa di un altro grande acquisto che dovrebbe definire l’attacco del Napoli: Lukaku. Il belga è legato al destino di Victor Osimhen, che potrebbe finire al PSG se tutti gli incastri andranno al loro posto. Il Napoli è in continuo contatto con Lukaku per definire ogni dettaglio: si parla di un triennale che dovrebbe accontentare tutte le parti in causa, specialmente Conte che non vede l’ora di averlo a disposizione. Per sbloccare Lukaku serve la cessione di Osimhen: come riporta ‘Il Corriere’, il Napoli vorrebbe i 130 milioni della clausola rescissoria, il Psg ne offre 100 più contropartite tecniche, e in questo senso al Napoli piace molto Kang In Lee.
Calciomercato, le altre trattative di giornata
In attesa che si concluda questa operazione, le altre non stanno a guardare e cercano di rinforzarsi con acquisti di spessore: la Roma sembra aver trovato l’accordo con Soulé e punta En-Nesyri del Siviglia. La Lazio ha ormai in pugno Castrovilli, mentre il Como attende gli ultimi dettagli per ufficializzare Varane. In extremis, la Fiorentina prende Pongracic del Lecce per sostituire Milenkovic: l’ex giallorosso era ad un passo dal Rennes, i viola pagheranno circa 15 milioni di euro.
Inter e Juventus si contendono due giocatori: il primo è Albert Gudmundsson del Genoa, il secondo è il difensore del Verona Cabal, classe 2001, valutato 12 milioni. Per quest’ultimo, i bianconeri sembrano aver battuto sul tempo i nerazzurri e sarebbero ad un passo dall’acquisto a titolo definitivo.