Calciomercato Juventus, un club di Serie A piomba sul centrocampista bianconera

Una società di Serie A avrebbe avviato una trattativa con la Juventus per uno dei centrocampisti della formazione bianconera.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Wigglesport.it)

Con la stagione 2023/2024 ormai in archivio e la finestra estiva di calciomercato alle porte, le società sono già impegnate in vista del prossimo anno. Tra le protagoniste del mercato potrebbe esserci anche la Juventus che si prepara ad una rivoluzione, tra acquisti e cessioni.

Sul fronte uscite, sono diversi i calciatori che potrebbero lasciare la formazione bianconera. Fra questi anche un centrocampista che è entrato nel mirino di un club italiano, pronto a sedersi al tavolo delle trattative per strapparlo alla Vecchia Signora che non avrebbe completamente chiuso alla cessione e l’affare potrebbe andare in porto nelle prossime settimane.

Juventus, il Genoa vuole Fabio Miretti: i bianconeri aprono alla cessione in prestito

Fabio Miretti
Fabio Miretti, il centrocampista della Juventus seguito dal Genoa (Wigglesport.it)

Già nel corso della prossima settimana dovrebbe arrivare a Torino Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano ha già trovato l’accordo con la Juventus e nei prossimi giorni firmerà il contratto che ufficializzerà il trasferimento.

Nel frattempo, Cristiano Giuntoli sta valutando quali possano essere le mosse sul fronte calciomercato per comporre la rosa che verrà affidata al nuovo tecnico. Si lavora non solo sui nuovi rinforzi, ma anche sulle uscite. Nella lista delle papabili cessioni pare sia finito, oltre a Federico Chiesa, seguito dal Napoli, anche il nome di Fabio Miretti. Il centrocampista classe 2003 è seguito ormai da tempo dal Genoa che avrebbe nuovamente bussato alla porta della Vecchia Signora per chiedere informazioni sul giocatore che piace molto al tecnico Alberto Gilardino.

Secondo quanto riferiscono i colleghi di Calciomercato.com, la Juventus, al contrario dei mesi scorsi, avrebbe intenzione di cedere Miretti, ma in prestito per far crescere il giovane talento in una squadra che possa garantirli maggiore spazio. Il club ligure, però, vorrebbe provare a convincere i bianconeri a cedere il classe 2003 in prestito, ma con diritto di riscatto.

Le prossime settimane

La trattativa sarebbe stata appena avviata, dunque, per decollare bisognerà attendere le prossime settimane e capire anche la volontà dello stesso centrocampista che sarebbe anche finito sulla lista dei desideri di altre due società italiane: l’Empoli e la neo promossa Parma. Anche in questo caso, Miretti potrebbe giocare con più continuità.

Gestione cookie