Calciomercato+Juventus%2C+doppio+colpo+ad+un+passo%3A+sognano+i+tifosi
wigglesportit
/calciomercato-juventus-doppio-colpo-ad-un-passo-sognano-i-tifosi/amp/
Calcio

Calciomercato Juventus, doppio colpo ad un passo: sognano i tifosi

Si scalda il calciomercato Juventus, con Thiago Motta ufficializzato e con i primi movimenti compiuti o da compiere. Uno di questi riguarda l’attacco.

Thiago Motta (Wigglesport.it) Foto Ansa

Il calciomercato Juventus si accende e ci fornisce anche degli indizi utili su quelle che saranno le probabili manovre che il capo dell’area tecnica, Cristiano Giuntoli, intende realizzare nella sessione trasferimenti estiva di prossima apertura.

La società bianconera compirà dei movimenti importanti tanto in entrata quanto in uscita, con alcuni elementi che non sono certi della permanenza in squadra. Il calciomercato Juventus vede anzitutto la dirigenza torinese impegnata a mettere nero su bianco con Thiago Motta.

Sarà lui l’allenatore del nuovo corso juventino, ora che la lunga storia con Massimiliano Allegri è stata messa in archivio. L’italo-brasiliano avrebbe già firmato “a distanza” dal Portogallo, dove ha una casa, un contratto della durata di tre stagioni a 3,5 milioni di euro all’anno. Entro il 13 giugno dovrebbe arrivare l’annuncio.

Poi qualche operazione di calciomercato è stata già compiuta. Per la porta, pare ormai tutto fatto per l’ingaggio di Michele Di Gregorio dal Monza, con il polacco Szczesny in uscita verso il dorato calcio arabo, dove percepirà uno stipendio faraonico. E c’è Alex Sandro che lascia ufficialmente la Juve da svincolato al termine di questo mese. In aggiunta a ciò, c’è pure un nome raggiunto da Giuntoli per il reparto offensivo.

Calciomercato Juventus, bloccato un attaccante

Mason Greenwood (Wigglesport.it) Foto Ansa

Davanti, si va verso la permanenza per Dusan Vlahovic, ma solo perché non sembra esserci alcuna offerta soddisfacente. Mentre senza rinnovo, si fa sempre più vicina la partenza di Federico Chiesa, che è in scadenza nel 2025 e che sarebbe un danno enorme perdere a parametro zero già a febbraio.

Da allora infatti il calciatore avrebbe la facoltà di accordarsi per giugno prossimo con una squadra di sua scelta, ed andrebbe via da svincolato. Detto che bisogna anche risolvere la faccenda Rabiot, pure lui in scadenza ma entro questo 30 giugno, la Juve si starebbe cautelando con una interessante pedina per il reparto offensivo.

Si tratta dell’inglese Mason Greenwood, 22enne del Manchester United reduce da un buon prestito ai madrileni del Getafe e che non rientra nei piani dei Red Devils. Greenwood, prima del passaggio in Spagna, è rimasto fermo per diverso tempo – circa venti mesi – a causa di problemi con la giustizia. Ora ha saputo riscattarsi e per lui la Juve sarebbe una enorme opportunità.

Fonti inglesi fanno sapere che Greenwood avrebbe detto di si, anche se il Man Utd lo valuta ben 50 milioni di euro. E nonostante pure lui sia in scadenza nel 2025. L’affare potrebbe andare in porto girando eventualmente al club dell’Old Trafford qualche elemento come Iling Junior o Soulé. Anche se, in merito a quest’ultimo, i tifosi bianconeri vorrebbero trattenerlo visto l’ottimo prestito al Frosinone, pur con la retrocessione dei ciociari.

Ma è chiaro che queste voci su Greenwood lasciano pensare a come la Juventus si stia preparando alla cessione di un esterno offensivo. Che dovrebbe essere più Chiesa di Kostic. Greenwood è un esterno offensivo bravo a giocare su entrambe le fasce, velocissimo ed in grado di saltare l’uomo. Vede molto bene la porta e con il Getafe nella stagione appena conclusa ha siglato 10 gol e 6 assist. Mentre proprio al Manchester United potrebbe finire Massimiliano Allegri, dopo il divorzio dai bianconeri.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago