Beppe Marotta è pronto a mandare in porto il colpo in difesa: l’Inter lo considera l’innesto giusto per il futuro.
L’Inter del presidente Beppe Marotta starebbe orientando i propri discorsi più al futuro che al mercato di gennaio. La società nerazzurra vuole portare avanti senza sosta il programma di ringiovanimento della squadra, partito già da tempo con l’acquisto di profili giovani e di prospettiva. In particolar modo, la proprietà vuole ringiovanire il reparto difensivo. L’età media è stata leggermente abbassata con l’ingresso in squadra di volti come Bisseck e Palacios.
L’Inter vuole proseguire fermamente su questa linea, tenendo fede alla direttive imposte da Oaktree. La nuova proprietà vuole profili giovani e futuribili, in modo da arricchire ulteriormente il patrimonio del club. La società nerazzurra è attenta a qualsiasi dinamiche di mercato. Marotta e Ausilio hanno occhi ovunque, da un po’ anche in Argentina grazie alla missione di Dario Baccin. Il vice direttore sportivo dell’Inter, di fatto, è in Sudamerica per visionare diversi giovani promesse che potrebbero fare al caso del blasone dell’Inter. Proprio in Argentina, il club avrebbe individuato quello che potrebbe essere il futuro della difesa nerazzurra.
Marotta prepara il colpo in difesa: contatti avviati!
Sono arrivate delle interessanti novità dall’Argentina. Secondo quanto riportato dal portale sudamericano ‘Doble Amarilla’, l’Inter starebbe muovendo dei passi significativi per portare il giovane Marco Di Cesare in maglia nerazzurra. Il calciatore 22 enne è un difensore centrale del Racing Avellaneda, nonché ex squadra di Lautaro Martinez. Marco Di Cesare, fresco di successo in Copa Sudamericana nella finale contro il Cruzeiro, è un nome che l’Inter starebbe seguendo con insistenza già da diverso tempo.
L’Inter sarebbe rimasta piacevolmente colpita dal calciatore, tanto dal decidere di avviare i contatti del caso con l’agente del classe 2002, Juan Cruz Oller. Il difensore argentino, che ha un contratto che lo lega al Racing fino al 2027, è uno dei pezzi pregiati della squadra. Infatti, il patron Víctor Blanco ha voluto imporre una clausola rescissoria da 13 milioni di euro. Una cifra che salirà automaticamente a quota 15 nel 2025.
Marco Di Cesare, arrivato al Racing dall’Argentinos Juniors, è ritenuto un grande potenziale in Argentina e l’interesse dell’Inter conferma il valore del calciatore. Inoltre, nel recente passato, o meglio nell’ultima sessione di mercato, il calciatore argentino sarebbe già stato corteggiato da squadre come Udinese, Lipsia e Roma. Il difensore centrale di 22 anni, che in estate ha disputato le Olimpiadi con la maglia dell’Argentina, ha disputato 31 match nell’attuale stagione.