Calciomercato Fiorentina, un difensore ha detto sì ai viola

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Fiorentina sarebbe pronta a piazzare un nuovo colpo in entrata: un difensore vicinissimo ai viola.

Raffaele Palladino
Il nuovo tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino (Wigglesport.it)

La Fiorentina prepara grandi colpi in entrata per il mercato estivo. I viola, dopo l’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina, stanno cercando di costruire una rosa che possa essere competitiva su più fronti per provare a migliorare il posizionamento in classifica dello scorso anno, quando è stato conquistato l’ottavo posto.

Chiusa la trattativa per Moise Kean, che arriverà a titolo definitivo dalla Juventus, i dirigenti toscani stanno lavorando per puntellare il reparto difensivo. Un difensore, già cercato dalla Fiorentina in passato, avrebbe detto sì ai viola che ora dovranno trattare e trovare l’accordo con il club che ne detiene il cartellino. Un affare, dunque, che potrebbe decollare nei prossimi giorni.

Fiorentina, Theate pronto a tornare in Italia: l’ex Bologna ha detto sì ai viola

Arthur Theate
Arthur Theate, il difensore del Rennes vicinissimo alla Fiorentina (Wigglesport.it)

Sono settimane intense anche per la Fiorentina, impegnata sul fronte mercato per definire, insieme al nuovo tecnico Raffaele Palladino, la rosa in vista della prossima stagione.

Nelle ultime ore, il direttore sportivo Daniele Pradè sembra abbia trovato un’intesa di massima con Arthur Theate, difensore attualmente al Rennes e vecchia conoscenza della Serie A in cui ha militato con la maglia del Bologna prima di volare in Francia. Il giocatore, che ha appena concluso la spedizione in Germania con Nazionale belga, eliminata da Euro 2024 dalla Francia, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, si sarebbe detto disposto a trasferirsi a Firenze.

Theate, era stato già seguito in passato dalla Fiorentina che, però, non era mai riuscita a convincere la società francese. Ora, però, considerata la volontà del classe 2000, le cose potrebbero essere cambiate. Dopo l’acquisto di Moise Kean dalla Juventus, dunque, i toscani, che qualche giorno fa hanno salutato Bonaventura, ufficialmente svincolato, si preparano a piazzare un nuovo colpo in entrata.

La richiesta del Rennes per il difensore

Il Rennes, che ha acquistato il belga nell’estate del 2022 dal Bologna per una cifra intorno ai 20 milioni di euro più bonus, potrebbe accettare per lasciarlo partire un’offerta di circa 15 milioni. La valutazione, dunque, potrebbe non spaventare i viola che, nelle prossime settimane, si siederanno al tavolo delle trattative per discutere con la dirigenza transalpina.

Gestione cookie