Caccia al mediano, il Newcastle pesca ancora in casa Milan

Il Newcastle cerca un altro centrocampista dopo la squalifica di Sandro Tonali: nel mirino ancora un giocatore del Milan.

Il Milan rischia di perdere altri pezzi. Mentre si moltiplicano le voci di un nuovo tentativo per un attaccante importante già a gennaio, a causa del calo di Giroud, delle prestazioni altalenanti di Okafor e dell’inconsistenza di Jovic, una big del calcio europeo starebbe guardando in casa Milan per risolvere i propri problemi a centrocampo.

Newcastle sul rossonero
Pioli perde il titolare (Ansa) Wigglesport

 

Il Newcastle, dopo aver strappato ai rossoneri Sandro Tonali lo scorso giugno per 80 milioni, è costretto infatti a intervenire nuovamente in mediana per sostituire l’ex milanista, squalificato per 10 mesi a causa dello scandalo scommesse. E il profilo ideale per rimpiazzarlo potrebbe essere proprio un altro rossonero.

Evidentemente le prestazioni della squadra di Pioli negli scorsi anni, e anche in questo inizio di stagione, hanno impressionato la dirigenza dei Magpies. O magari i vertici del club avrebbero deciso di puntare nuovamente sul Milan come ‘rivalsa’, visto la parziale fregatura avuta con il centrocampista ex Brescia.

Fatto sta che per gennaio potrebbe scatenarsi un nuovo assalto da parte del ricchissimo club di Premier alla squadra rossonera. Nel mirino, in particolare, un centrocampista che si è rivelato fondamentale per la vittoria dello scudetto del 2022, e che resta uno dei pupilli assoluti di Pioli.

Newcastle scatenato, nel mirino un altro mediano del Milan: Pioli trema

Tra i centrocampisti rossoneri determinanti nel trionfo tricolore di due stagioni fa, solo in due sono ancora presenti nella rosa del Milan: l’infortunato Bennacer, alle prese con un problema fisico che lo terrà fuori dal campo ancora a lungo, e Rade Krunic.

Quest’ultimo, vicinissimo al trasferimento in Turchia, al Fenerbahce, durante la scorsa estate, è stato blindato dal club per volere dello stesso Stefano Pioli. Il mister lo ritiene infatti una pedina fondamentale, tatticamente imprescindibile, e ha chiesto alla società di blindarlo in tutti i modi.

Krunic al Newcastle
Il Newcastle pesca in casa Milan: nel mirino Krunic (Ansa) – Wigglesport.it

 

Sembra però che la sua crescita e le sue qualità abbiano impressionato anche Eddie Howe. Il tecnico dei Magpies avrebbe infatti individuato nell’ex Empoli, classe 1993, il rinforzo ideale per sopperire alla mancanza di Tonali nel resto di questa stagione, nonostante abbiano in realtà caratteristiche alquanto differenti.

La sensazione è che comunque non arriverà un’offerta monstre per il bosniaco. Gli 80 milioni incassati per Tonali rimarranno un sogno. Al massimo il club inglese potrebbe arrivare a 15-20 milioni, e a quel punto starà al Milan scegliere se ‘sacrificare’ uno dei grandi perni della squadra degli ultimi anni o resistere ancora una volta alle tentazioni, per cercare di non togliere a Pioli una delle poche certezze ancora rimaste nell’organico rossonero.

Gestione cookie