Bufera mai vista: in F1 ora è caos totale

Scoppia la polemica in Formula 1 dopo le ultime dichiarazioni. I fan sono rimasti stupiti e non si aspettavano un simile attacco

Il dominio della Red Bull e di Verstappen è uno dei capisaldi del Circus attuale e per questo in molti non sopportano alcuni atteggiamenti. Il team principal Christian Horner ha innescato una polemica davvero aspra.

Grossi guai in Formula 1
Guai in Formula 1 per un big (WiggleSport – Ansa)

 

Il Mondiale di Formula 1 si appresta a vivere i suoi due ultimi round tra Stati Uniti e Abu Dhabi. Un percorso che servirà solo a definire le posizioni di rincalzo, visto che i due titoli mondiali sono già stati assegnati. La Red Bull e Max Verstappen l’hanno fatta da padroni ancora una volta, per il terzo anno consecutivo (secondo titolo Costruttori) e lasciano poche speranze agli avversari anche per il futuro.

Il pilota olandese ha mostrato uno strapotere tecnico e di personalità che davvero in pochi possono permettersi di vantare e sembra essere sempre più a suo agio nel ruolo di leader. Il campionato strappato sul filo di lana ad Hamilton nel 2021 gli ha dato quella consapevolezza che oggi lo rende praticamente invincibile.

Negli ultimi 10 anni c’è stata un’alternanza tra Le Frecce d’Argento e il team di Milton Keynes, senza alcuna eccezione. La Ferrari ha provato ad inserirsi nella lotta un paio di volte ma senza riuscire mai ad arrivare sino in fondo.

Red Bull, le accuse di Hamilton e la risposta di Horner: “Alcune vittorie sono state oscene”

Proprio questo duplice dominio ha portato ad un confronto mediatico piuttosto acceso, tra chi difende i colori della Red Bull e chi quelli della Mercedes. Il primo a lanciare il sasso è stato Lewis Hamilton, stufo di veder vincere sempre a mani basse Max Verstappen e voglioso di potersi giocare ad armi pari un altro titolo con lui.

Tutti contro la Red Bull in F1
Horner innesca la polemica in F1 (WiggleSport – Ansa)

 

A questa provocazione sulla superiorità netta della Red Bull ha risposto Christian Horner, parlando di “vittorie oscene“.

Il team principal ha esplicitamente detto: “Hamilton credo abbia una memoria selettiva. Alcuni successi del loro ciclo sono stati osceni. Se qualcuno non deve parlare di dominio è proprio Lewis”.

Di certo almeno nell’era turboibrida dominata dalla Mercedes c’era un po’ di bagarre tra i due piloti dello stesso box, con Rosberg che riuscì addirittura a battere l’illustre collega nel 2016. Oggi Perez non riesce nemmeno ad essere al pari dei competitor, nonostante la sua RB19. Insomma il dominio di ‘Super Max’ in Formula Uno non piace a tutti e continua a scatenare polemiche.

Gestione cookie