Bufera Ferrari, Leclerc contro Sainz: il botta e risposta lascia di sasso

Caos totale in casa Ferrari, duro botta e risposta dopo il Gran Premio di Spagna: attacchi e scintille tra Leclerc e Sainz.

Bufera Ferrari botta e risposta
Sainz e Leclerc – Wigglesport.it

Il Gran Premio di Spagna è ormai storia: la gara è stata appassionante e ricca di colpi di scena. Nonostante il vincitore sia sempre lo stesso, i piloti in pista non si sono risparmiati e non sono mancati duelli al limite. Max Verstappen, in questa stagione, ha vinto 7 corse su 10: nonostante ciò, al sua macchina non è più dominante. Questo testimonia la grande forza e il talento mostruoso del tre volte campione del mondo: l’olandese, come se tutto ciò non bastasse, ha ancora fame. Benissimo Lando Norris: il britannico paga alcune scelte scellerate del team ma ha comunque un ritmo migliore del suo rivale.

Capitolo Ferrari: il quinto e sesto posto odierno sono risultati che non entusiasmano di certo i tifosi. La Rossa, in alcuni momenti, aveva il ritmo per stare con i primi della classe: la Qualifica, tuttavia, resta un grosso problema da risolvere. Nelle prime fasi, c’è stato anche un brutto contatto da Carlos Sainz e Charles Leclerc. I due ferraristi sono ormai in lotta fra di loro: lo spagnolo, in particolare, è alla ricerca di un nuovo team e non si è mai realmente sentito come una seconda guida. Dopo l’evento di Barcellona, è arrivato però un tremendo botta e risposta in televisione.

Bufera Ferrari, Leclerc contro Sainz: il duro botta e risposta tra i due piloti della Rossa

Bufera Ferrari botta e risposta
Sainz e Leclerc nel box – Wigglesport.it

Nelle prime fasi del Gran Premio di Spagna, Carlos Sainz ha sorpassato Charles Leclerc con una manovra che ha provocato diversi problemi di cuore ai tifosi della Ferrari: i due, non a caso, hanno avuto anche un contatto che poteva costare caro. Il monegasco, in particolare, ha riportato problemi all’ala. Alla bandiera a scacchi, Leclerc ha svelato tutto il suo disappunto ai microfoni di Sky Sport. “La lotta con Sainz ci ha fatto perdere una posizione, oltre che del tempo, è stata una lotta inutile e scorretta, ha annunciato il nativo di Monaco. “Nel briefing si era deciso di voler fare una lavoro di gestione gomma. Carlos mi ha sorpassato alla fine del rettilineo, un rischio che non bisognava prendersi, considerando che mi ha anche danneggiato l’ala anteriore. Si tratta di un momento importante per la sua carriera, oltre che della sua gara di casa. Voleva fare una cosa spettacolare, ma questo ci ha fatto perdere una posizione”, ha poi aggiunto (a proposito, avete visto cosa è successo durante le Qualifiche?).

Durissima la risposta di Carlos Sainz. “Per me è stata una situazione molto chiara, avevamo una soft nuova e la Mercedes l’aveva usata, quindi bisognava attaccare e ho fatto esattamente quello. Non so se Charles abbia commesso errori al primo giro, ma io ho avuto l’opportunità di attaccare e non è che posso aspettare di stare dietro per tutta la vita”. Prima di concludere l’intervista, il madrileno ha anche rincarato la dose. “Tra l’altro da quel momento in avanti sono andato all’attacco delle Mercedes, sono stato molto vicino a loro al primo stint e volevo andare avanti, non so di cosa si lamenti Charles, stavolta non so di cosa sia preoccupato“. La lotta interna potrebbe creare ulteriori problemi: Vasseur dovrà subito trovare la soluzione al problema.

Gestione cookie