Bufera dopo la sconfitta: “È inadeguato”

E’ esplosa una vera e propria bufera dopo la sconfitta con uno dei protagonisti definito, senza mezzi termini, inadeguato

Nel mondo del calcio capitano momenti difficili, sia per i calciatori che per gli allenatori. Spesso – quando la situazione va in estrema difficoltà – sono i tecnici a pagare per tutti. Capita le piccole ed anche nei top club e ora è proprio in uno di questi a essere esploso nuovamente il caos. bufera sulla big di serie Ail tecnico rischia grosso (Ansa Foto) Wigglesport

La diciannovesima giornata di campionato ha visto infatti la pesante sconfitta del Napoli: i partenopei sono crollati tre a zero sul campo del Torino. Un passo falso che certifica, ulteriormente, il difficile momento dei campioni d’Italia. I numeri non mentono: quattro partite, tra Serie A e Coppa Italia, senza segnare, fragilità difensiva, reparti disuniti e poca lucidità in determinate scelte.

Il riferimento è a Mazzocchi: il neo acquisto dei partenopei è entrato ad inizio ripresa ma, dopo soli quattro minuti, è stato espulso per un brutto fallo. Situazione veramente incredibile quella che sta vivendo una squadra capace, pochi mesi fa, di dominare il campionato dalla prima all’ultima giornata.

La situazione in classifica è sempre più complessa: se da una parte la possibilità di rientrare in zona Champions esiste, dall’altra non sembra vedersi luce in casa Napoli. Il mercato può sicuramente essere di aiuto anche se, in un momento del genere, serve un cambio di passo decisamente radicale per tornare ad essere grandi protagonisti in questo campionato.

Napoli, Mazzarri sotto accusa: “E’ inadeguato”

La società partenopea pensava di dare una svolta con un cambio di guida tecnica: l’arrivo di Mazzarri non ha dato i frutti sperati con l’allenatore in netta difficoltà. A questo bisogna aggiungere le partenze, per la Coppa d’Africa, di Anguissa e Osimhen: pesantissima l’assenza del centravanti visto l’importanza del giocatore all’interno dell’area di rigore avversaria.

La prossima giornata ci sarà il derby contro la Salernitana; match fondamentale per la stagione del Napoli e probabilmente per lo stesso Mazzarri che non può permettersi ulteriori passi falsi. Proprio sul tecnico partenopeo si è espresso il giornalista Paolo Bargiggia con delle dichiarazioni piuttosto pesanti.

Mazzarri sotto accusa dopo la sconfitta con il Torino: "E' inadeguato"
bufera su Walter Mazzarri (Ansa foto) – wigglesport.it

La situazione in casa Napoli non è assolutamente delle migliori: ci si aspettava una stagione ben diversa e invece i partenopei sono fuori dalla corsa scudetto, lontani dalla zona Champions, fuori dalla Coppa Italia e con un doppio confronto con il Barcellona negli ottavi della principale competizione internazionale Servirà una scossa sia dal mercato sia a livello tecnico perché questo Napoli non è neanche lontano parente di quello ammirato lo scorso campionato.

Gestione cookie