Bufera Bonucci, la vicenda fa discutere: il messaggio lascia di sasso

Bonucci resta all’Union Berlino e c’è chi nutre dei dubbi sull’intera vicenda che lo ha riguardato nelle ultime settimane: ecco i dettagli.

Leonardo Bonucci, dopo settimane in cui è sembrato essere sempre più lontano dall’Union Berlino e sempre più vicino al ritorno in Serie A, alla fine dei giochi non si muoverà. Resterà nel club in cui è approdato con il mercato estivo e non si trasferirà alla Roma, squadra a cui si è avvicinato parecchio. C’è chi però nutre dei dubbi su tutto ciò che è accaduto. I dettagli.

Vicenda Bonucci-Roma
Bonucci non va più alla Roma e l’ex calciatore nutre dei dubbi (LaPresse) – Wigglesport.it

Per settimane si è parlato di un passaggio ormai fatto di Bonucci alla Roma di José Mourinho, poi però la pista si è di colpo raffreddata e il club giallorosso ha deciso di virare su un giovanissimo difensore della Juventus. Si tratta dell’olandese Dean Huijsen, tra l’altro promesso al Frosinone e poi convinto al cambio repentino di idee proprio dal tecnico portoghese.

Lo stesso José Mourinho in conferenza stampa di Huijsen ha detto: “È uno dei migliori prospetti in Europa, in futuro sarà grande”. Eppure c’è chi nutre dei dubbi sull’intera vicenda che ha portato il classe 2005 alla Roma, in particolare sulla formula, un prestito secco oneroso per soli sei mesi pagato dai giallorossi. Tutto ciò dopo che – per diverse settimane – è stato a un passo Leonardo Bonucci. Il motivo del mancato approdo è solo dovuto al malcontento dei tifosi? Ecco cos’ha dichiarato in merito all’intera vicenda, ricca senz’altro di colpi di scena, Andrea Agostinelli a ‘TvPlay’.

Agostinelli scettico sulla vicenda Roma-Bonucci-Huijsen: le sue parole a ‘TvPlay’

In diretta sul canale ‘Twitch’ di ‘TvPlay’, l’ex centrocampista ha dichiarato: “Non capisco bene l’arrivo di Huijsen, è un difensore giovane e un profilo interessante ma mi chiedo se è lui la panacea per risolvere i problemi difensivi della Roma”. Ma non è finita qui, perché poi il pensiero è andato direttamente alla vicenda Bonucci e  al suo mancato trasferimento in giallorosso: “Per un tecnico dell’esperienza di Mourinho mi sembra strano che abbia rinunciato a Bonucci solo per non far irritare i tifosi“.

Vicenda Bonucci-Roma
Agostinelli parla del mancato trasferimento di Bonucci alla Roma: i suoi dubbi (LaPresse) – Wigglesport.it

“Questa vicenda – ha continuato Agostinelli – è talmente strana che non si riesce a trovare una spiegazione. Prima cercano un difensore esperto e poi invece vanno su un ragazzo che ha la metà degli anni. Non vorrei che sotto una trattativa del genere ci fosse una ripicca, è una vicenda inspiegabile“, ha concluso l’ex calciatore.

Gestione cookie