Botte da orbi tra Milan e Roma: lo offrono gratis

Colpaccio a parametro zero proposto sia a Milan che a Roma in vista del prossimo anno. Vediamo chi la spunterà tra le due rivali.

Molto spesso il Milan e la Roma si sono ritrovate a duellare nel corso della storia recente della serie A. Sicuramente sul campo, magari in lotta per lo Scudetto o per un pass per la qualificazione in Champions League. Molto più spesso in termini di calciomercato: sono tanti i calciatori inseguiti da entrambi i club nel recente passato, nomi che hanno scatenato veri e propri scontri a colpi di offerte e trattative.

duello roma-milan
Roma e Milan, ennesimo duello di mercato (Ansa) – Wigglesport.it

 

Si parla già di un nuovo duello in vista della prossima stagione, con protagoniste le medesime squadre. Infatti sia il Milan di Stefano Pioli che la Roma di José Mourinho lamentano alcune carenze evidenti di rosa. Mancanze che rendono più difficile il loro rispettivo percorso, tra campionato e coppe europee.

Una carenza comune è quella sulla fascia sinistra: infatti al Milan manca un vice-Theo Hernandez, un terzino mancino che possa prendere il posto in tutto e per tutto del francese, qualora dovesse saltare diversi match come quello recente contro l’Udinese. Idem per la Roma, che non vanta in rosa un’alternativa adeguata a Leonardo Spinazzola.

Non solo Roma: il croato Barisic offerto anche al Milan

Il duello per il terzino mancino riguarda un difensore croato di cui si sta parlando in maniera continua nelle ultime ore. Il profilo è quello di Borna Barisic, esterno dotato di ottima fisicità e di un piede sinistro molto potente. Classe ’92, gioca attualmente nei Glasgow Rangers, ma è pronto a cambiare aria nel 2024.

Barisic tra Milan e Roma
Borna Barisic cercato dalle due italiane (Ansa) – Wigglesport.it

 

Il contratto di Barisic scadrà nel giugno del prossimo anno e con ogni probabilità il croato dirà addio al campionato scozzese. La Roma giorni fa pare averlo osservato dal vivo, inviando alcuni emissari a valutare il reale valore di Barisic. Il Milan però è dietro l’angolo: pare che degli intermediari abbiano proposto ai rossoneri il cartellino del 30enne in questione, scatenando di fatto il duello a distanza con i giallorossi.

Un colpo a parametro zero che fa gola ad entrambe le squadre italiane e che dunque potrebbe essere risolto dall’offerta contrattuale migliore. Il Milan potrebbe però uscire dalla corsa a Barisic prima del previso: infatti il club rossonero ha come priorità per la fascia sinistra il nome di Juan Miranda, spagnolo in uscita dal Betis Siviglia.

Ogni discorso attualmente è prematuro e se ne riparlerà a gennaio. Quando Roma e Milan valuteranno il da farsi, senza escludere di provare a portare Barisic in Italia fin da subito. Una cosa è certa: il terzino croato piace ed il suo futuro italiano sembra sempre più sicuro.

Gestione cookie