Bonucci, l’imbarazzo in diretta su Rai 1: cosa è accaduto

Bonucci, l’imbarazzo in diretta su Rai 1: incredibile quanto accaduto durante il programma di approfondimento dell’Europeo, web scatenato. 

Rai1, cos'è successo post Spagna-Italia: incredibile topica
Mazzocchi e Bonucci, siparietto fuori programma a Rai1 (wigglesport)

Leonardo Bonucci, ex difensore della Juventus e della Nazionale, è stato uno dei protagonisti nel programma del post partita di Spagna-Italia, il programma di Rai1 condotto dai giornalisti Mazzocchi e Ferrari. Fin qui niente di strano, se non fosse stato l’inatteso protagonista di un siparietto decisamente sorprendente che ha coinvolto i 3 sopracitati e Collovati.

L’ex azzurro ha commentato l’amara prestazione dei suoi ex compagni, esprimendo le proprie considerazioni in virtù di un storico particolarmente importante vissuto proprio con la Nazionale, con cui ha vinto Euro 2020. Tuttavia, il suo intervento è stato apostrofato positivamente da Fulvio Collovati, che conferma quanto detto da Leo così: “Se queste cose le dice anche uno come lui, che tra l’altro ha appena smesso di giocare…”.

Al termine di questa frase, si scatena una reazione a catena che crea un incredibile siparietto che lascia tutti basiti, tra cui un Bonucci visibilmente imbarazzato e un Collovati incredulo; oltre a loro, anche il web drizza le orecchie perché quasi nessuno vuole credere a quello che sta per accadere.

Bonucci, Mazzocchi e la Ferrari sorpresi dall’annuncio di Collovati

Ra1, cos'è successo nel post partita di Spagna-Italia
Collovati e Bonucci a Rai1 (wigglesport)

Nello studio cala il gelo e la situazione creata diventa surreale: Marco Mazzocchi contraddice Collovati perché non è a conoscenza dell’addio al calcio di Bonucci. Come riferisce anche ‘liberoquotidiano’, persino l’intervento diplomatico della Ferrari fa chiaramente intendere che nemmeno lei è aggiornata sulla situazione dell’ex giocatore del Fenerbahce, che quasi un mese fa ha annunciato il proprio ritiro al calcio giocato.

Mazzocchi, che vuole vederci chiaro ma capisce subito che qualcosa non quadra, chiede immediatamente a Collovati: “Ma chi l’ha detto che ha smesso di giocare scusa?” L’ex campione del mondo, in maniera elegante e pacata, pur sapendo di aver ragione, non risponde direttamente ma ribadisce: “Ah, non ha smesso? Allora gli chiedo scusa, ho letto che vuole fare l’allenatore…”.

Bonucci, l’addio al calcio e lo sgomento in studio

Il passo indietro induce Mazzocchi a chiederlo direttamente a Bonucci, chiamato a rispondere alla fatidica domanda: “Non ha smesso, ma se ci vuole dare la notizia ora in diretta… Leo hai smesso di giocare?”

La risposta di Bonucci non si fa attendere, ma il sorriso e il tono della risposta inducono sorpresa ed imbarazzo prima che il ‘fattaccio’ si concretizzasse: “Sì ho smesso, l’ho annunciato qualche settimana fa, ho fatto anche il video” ha detto. ”Mi dispiace” il laconico commento del giornalista dopo aver appreso di aver fatto una colossale gaffe in diretta. 

Incredulità e sgomento in studio, figuriamoci sul web, dove gli utenti si sono scatenati in maniera particolarmente rumorosa su una topica che non può decisamente passare inosservata. 

Gestione cookie