Bomber KO, UFFICIALE: operazione e lungo stop

Brutta disavventura per il bomber che finisce KO. Adesso sono ufficiali i tempi di recupero: il giocatore dovrà essere operato, lungo stop

Gli infortuni sono sempre dietro l’angolo nel mondo del calcio e quando capitano possono far saltare mesi interi di stagione. Un vero e proprio incubo per i giocatori stessi in primis e poi anche per allenatori, società, tifosi. Spesso sono stati proprio gli infortuni a svoltare in negativo o in positivo (per chi subentra, s’intende) la carriera di un calciatore. Guai che spesso capitano in Nazionale e mettono in grande imbarazzo i club. Ne deve sapere qualcosa il grande bomber fermo ai box in questo periodo e che potrebbe pregiudicarne anche il futuro.

Bomber ufficialmente KO: operazione e lungo stop
Brutto infortunio per il bomber: sarà operato, stop lungo – (ANSA) – wigglesport.it

Una grande beffa visto che parliamo di un campione in rampa di lancio a livello internazionale, un ragazzo che sta trascinando la squadra in campionato e che ora invece è costretto a fermarsi per diverso tempo. Stiamo parlando di Victor Boniface, attaccante del Bayer Leverkusen. e attualmente alle prese con la Coppa d’Africa con la sua Nigeria.

Proprio prima di cominciare la competizione Victor si è fatto male. Una brutta tegola che non ci voleva non solo in vista della manifestazione iridata ma anche, e soprattutto, per il Leverkusen.

Boniface è KO: operazione a lungo stop per il nigeriano

Secondo un bollettino medico riportato dalla federazione nigeriana il calciatore avrebbe riportato “un infortunio muscolo-tendineo nella zona dell’adduttore destro”, il tutto sarebbe avvenuto con la Nigeria durante la preparazione alla Coppa d’Africa. La vera doccia fredda, la notizia che nessuno voleva sentire, arriva a fine comunicato.

Brutto stop per il bomber: operazione e tempi di recupero lunghi
Victor Boniface è finito KO e ne avrà a lungo dopo l’operazione – (ANSA) – wigglesport.it

“Boniface nei prossimi giorni verrà operato”, questo significa che il problema è serio e il giocatore starà fuori almeno due mesi. Se sul primo il Bayer già sapeva di non poter contarci, sul secondo è una brutta doccia gelata. Tanto che il club adesso può valutare di tornare sul mercato. E ovviamente addio coppa d’Africa per il giocatore che secondo molti è l’erede perfetto di Osimhen.

Boniface era tra l’altro nel mirino di diversi top club europei, anche in Italia dove lo seguono la Juve e lo stesso Napoli (in caso di cessione dell’ex Lilla che con il bomber del Bayer condivide nome, ruolo e nazionalità). Questo KO potrebbe frenare eventuali trattative? Probabilmente no perché in ogni caso si tratta di affari validi dalla prossima estate. Difficilmente il giocatore si sarebbe mosso in questa stagione.

Gestione cookie