Bomba+Verstappen%2C+l%26%238217%3Bincontro+sconvolge+le+F1
wigglesportit
/bomba-verstappen-lincontro-sconvolge-le-f1/amp/
Motori

Bomba Verstappen, l’incontro sconvolge le F1

Non si discute solo della vittoria di Verstappen in Bahrain. Nelle ultime ore un incontro fa parlare tutto il Circus di Formula Uno.

Il campione del mondo Max Verstappen fa discutere sempre più, il suo futuro può essere a sorpresa messo in discussione. Un incontro ha scatenato così gli appassionati e si rincorrono rumors sulle possibili destinazioni di Verstappen per il post Red Bull.

Verstappen protagonista oltre in maniera inattesa (LaPresse) wigglesport.it

Verstappen ha iniziato questa stagione come aveva terminato qualche mese fa: vincendo e dominando in pista. Il divario tra la sua Red Bull e le altre macchine in Bahrain è stato evidente, il campione del mondo ha guidato in maniera sicura per conquistare il primo trionfo stagionale. Dominio dal primo all’ultimo giro e nessuno mai in grado di impensierirlo realmente.

L’olandese sta sfruttando al massimo le nuove modifiche della nuova RB20, una macchina che aveva già convinto nei test in pista e che si è ripetuta al Gp del Bahrain. Più che per la prestazione di sabato, Verstappen è diventato protagonista per un clamoroso incontro che sta mettendo in difficoltà la stessa scuderia austro-inglese.

Verstappen via dalla Red Bull, spunta un indizio

L’olandese è ovviamente il pilota più ambito della Formula 1, la Red Bull lo tiene legato a sé con un contratto da circa 70 mln di euro all’anno ma la volontà del pilota potrebbe essere decisiva. Un incontro sorprende un po’ tutto l’ambiente motoristico, suo padre Jos Verstappen era a colloquio con i vertici della Mercedes.


Un colpo di scena importante che già porta a prevedere degli scenari per il futuro, il giornalista dell’Equipé, Frederic Ferret, ha diffuso la foto sui social. Jos Verstappen ha riallacciato i rapporti con Toto Wolff, l’ex pilota segue da vicino il figlio e tutto ciò può essere interpretato come un indizio importante in vista del 2025.

Max Verstappen in ballo per la Mercedes nel 2025 (LaPresse) – wigglesport.it

Suo figlio Max non ha gradito il caos intorno alla Red Bull per le note vicende legate a Christian Horner. Il campione del mondo ha perso un po’ di tranquillità e Wolff sarebbe pronto ad accoglierlo al meglio. Il team Principal della Mercedes non ha smentito questa opzione, lasciandosi scappare qualche sorriso: “Conosco Jos Verstappen da 25 anni, mi sono complimentato per i risultati del figlio, tutto è possibile per il futuro”.

Il posto lasciato vacante da Hamilton per la prossima stagione fa comunque gola a tanti piloti. La Mercedes ha già fatto partire una sorta di casting con piloti come Vettel, Alonso e Sainz in ballo per affiancare George Russell, ma di certo un’opzione Verstappen spazzerebbe via tutta la concorrenza in maniera più che netta. Verstappen in Mercedes sarebbe l’ennesimo colpo di scena che renderebbe la stagione 2025 davvero pazzesca.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago