Bomba Sinner: lo hanno detto davvero, accadrà nel 2024

Jannik Sinner può esplodere definitivamente in questo 2024: sale l’attesa per gli Australian Open e per una stagione da super protagonista

Il tennista italiano, numero 4 del mondo, è chiamato a dare continuità di prestazioni al fantastico 2023, provando magari ad incrementare la propria classifica e portare a casa uno dei 4 titoli dello Slam.

Jannik Sinner pronto al grande salto
Il fantastico annuncio su Jannik Sinner (WiggleSport – ANSA)

Il suo talento è definitivamente esploso nel 2023, con un finale in crescendo e risultati a dir poco storici. Jannik Sinner ha innestato la quarta negli ultimi 12 mesi, portando a casa il primo Master 1000 della carriera a Toronto (dopo la finale raggiunta anche a Miami), vincendo in fila Pechino e Vienna, raggiungendo la finale della ATP Finals a Torino e riportando la Coppa Davis in Italia dopo 47 anni.

A Malaga è arrivata la ciliegina sulla torta, con un successo che porta prepotentemente la sua firma. Sconfiggere De Minaur per il punto decisivo contro l’Australia, ma soprattutto battere Djokovic nella semifinale contro la Serbia è roba da grandi campioni. Per proseguire in questa crescita impetuosa ora servirà dare continuità in questo 2024, a cominciare dagli Australian Open, al via a Melbourne dal prossimo 14 gennaio. A Sinner manca ancora la vittoria in un torneo dello Slam per salire definitivamente nell’Olimpo del tennis azzurro e mondiale.

Jannik Sinner, grandissima attesa per il 2024: un pool di esperti prevede almeno una finale Slam

Sinner a Alcaraz saranno i principali avversari di Djokovic e Medvedev anche in Australia, in un confronto generazionale che sta iniziando a mostrare il passare del tempo. Rispetto allo spagnolo, il nostro Jannik non ha ancora in bacheca due titoli dello Slam ma l’intenzione è quella di rimediare al più presto.

Le previsioni su Jannik Sinner
Un futuro meraviglioso per Jannik Sinner (WiggleSport – ANSA)

Un pool di super esperti, tutti commentatori di Eurosport ed ex tennisti, ha dichiarato che il bello sta per arrivare. Barbara Schett, Alize Lim, Tim Henman e Alex Corretja sono concordi nel dire che nel 2024 il classe 2001 di San Candido potrà raggiungere almeno una finale in uno dei Major. 

Interessante anche scoprire come secondo la Lim il torneo più adatto a tagliare questo traguardo potrebbe essere New York. Allo US Open Sinner vanta già un quarto di finale nel 2022 (perso da Alcaraz in 5 set) e gradisce particolarmente i campi di Flushing Meadows. I tifosi italiani non vedono l’ora di capire se questo sogno potrà diventare finalmente realtà. La strada è ancora lunga ma il percorso è già meraviglioso.

Gestione cookie