Bomba in casa Ferrari, l’annuncio ora cambia tutto

L’ultima novità in casa Ferrari lascia davvero tutti di stucco: una novità che sta facendo discutere sia i tifosi che gli addetti ai lavori

Le mosse per il futuro della Scuderia di Maranello sono piuttosto chiare e stanno portando alla decisione più attesa: una conferma di entrambi i piloti anche per il 2024. Un recente annuncio sembra togliere ogni dubbio.

Clamorosa decisione della Ferrari per il futuro
La Ferrari ha preso un’importante decisione (WiggleSport – ANSA)

Riprendere la Red Bull non sarà facile nel 2024 visto il gap che Max Verstappen e i suoi hanno accumulato nelle ultime due stagioni. La volontà chiara a Maranello è quella di essere di certo più competitivi di quanto accaduto nel 2023. Il profetto 676 sembra essere nato sotto una stella migliore rispetto a quello precedente e c’è grande attesa per capire dai primi test a che punto si trova la Rossa.

Anche dal punto di vista dei piloti le strategie sembrano essere piuttosto chiare. Sia Leclerc che Sainz hanno un contratto in essere per il 2024 e faranno ancora una volta coppia. Se per il monegasco il futuro appare però chiaro anche a lunga scadenza, per lo spagnolo ci sono ancora dei dubbi da fugare. Per il #16 è pronto un rinnovo che lo legherà al Cavallino Rampante sino al 2029, facendolo diventare al pari di Schumacher il più longevo driver del marchio modenese. Sainz dal canto suo spera di poter prolungare presto il proprio accordo, avendo ribadito sempre come la sua priorità rimanga sempre l’Italia.

Ferrari, anche Sainz vicino al rinnovo: le parole del padre lasciano pochi dubbi

Secondo quanto dichiarato dal padre di Carlos, intervistato dalla radio spagnola COPE, non ci dovrebbero essere problemi per la permanenza del figlio a Maranello.

Sainz resta alla Ferrari
Importante novità per il futuro di Carlos Sainz (WiggleSport – ANSA)

Sainz Sr ha spiegato:Dalla Ferrari ci hanno fatto sapere che sono contenti di Carlos. Mi immagino che a inizio 2024 si possano fare dei passi avanti sul tema rinnovo”. Insomma parole distensive verso la Scuderia e che lasciano presagire un buon esito della trattativa nel breve volgere di un paio di mesi. L’idea sarebbe quella di mettere la firma (almeno sul 2025) prima dell’inizio del campionato, anche per mantenere al massimo concentrazione e motivazioni.

Vasseur ha annunciato alla stampa nell’appuntamento pre-natalizio che l’obiettivo è annunciare entrambi i rinnovi nel giro di qualche settimana e vedremo se riuscirà a mantenere la parola. L’unica cosa certa è che l’accordo con Sainz sarà di più breve durata rispetto a quello di Leclerc.

Gestione cookie