
Bologna trionfa in un emozionante duello contro il Torino: 3-2 finale - ©ANSA Photo
La partita di ieri al Dall’Ara ha regalato un’emozionante rimonta al Bologna, che ha trionfato sul Torino con un punteggio di 3-2. Questo successo, ottenuto grazie a un’autorete clamorosa di Cristiano Biraghi al minuto 90, rappresenta un momento cruciale nella corsa del Bologna verso l’Europa. La partita è stata un vero e proprio thriller calcistico, con colpi di scena che hanno tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.
Un inizio scoppiettante
L’incontro è cominciato con un Bologna deciso a imporre il proprio gioco. Al 20′, il giovane Ndoye ha aperto le danze con un tiro preciso che ha sorpreso il portiere granata. L’atmosfera al Dall’Ara era carica di entusiasmo, ma il Torino, guidato da Ivan Juric, ha dimostrato di avere carattere. In pochi minuti, il Torino è riuscito a ribaltare la situazione:
- Al 35′, Vlasic ha pareggiato con un bel destro da fuori area.
- Al 42′, Elmas ha portato i granata in vantaggio con un’azione corale.
Con questo gol, il Torino ha chiuso il primo tempo in vantaggio, lasciando i tifosi del Bologna con un senso di delusione.
La reazione del Bologna
Il secondo tempo ha visto un Bologna determinato a non arrendersi. Sotto la guida dell’allenatore Vincenzo Italiano, la squadra ha ripreso a creare occasioni. Al 70′, un fallo in area su Ndoye ha portato all’assegnazione di un rigore, trasformato dallo stesso giocatore, riportando il punteggio in parità e riaccendendo le speranze dei tifosi.
La partita sembrava avviarsi verso un pareggio, ma il Bologna ha continuato a spingere, mentre il Torino mostrava segni di vulnerabilità.
Il finale da brividi
Nei minuti finali, il Dall’Ara si è trasformato in un autentico fortino di passione. I tifosi incitavano la squadra, e proprio quando sembrava che la partita si sarebbe conclusa in parità, è accaduto l’imprevedibile. Al 90′, un tiro di Castro è stato deviato da Biraghi nella propria porta, regalando la vittoria al Bologna e condannando il Torino alla prima sconfitta del 2025.
L’autorete di Biraghi ha scatenato un’esplosione di gioia tra i tifosi bolognesi, che hanno celebrato un successo fondamentale per la rincorsa europea. Dopo il fischio finale, le reazioni in campo sono state contrastanti: mentre i giocatori del Bologna festeggiavano, il Torino appariva deluso, consapevole di aver sprecato un vantaggio che sembrava in tasca.
Questa vittoria ha riacceso le speranze europee del Bologna, che ora si prepara ad affrontare le prossime gare con rinnovata fiducia. Al contempo, il Torino dovrà riflettere sull’atteggiamento da adottare per evitare di perdere ulteriori punti preziosi nella Serie A.