Bologna sorprende il Milan con una vittoria inaspettata: 2-1 in Serie A - ©ANSA Photo
Nel cuore della stagione di Serie A, il Bologna ha dimostrato la sua forza e determinazione, superando il Milan con un punteggio di 2-1. La squadra di mister Italiano ha mostrato una forma eccellente, continuando la sua scalata in classifica e raggiungendo il sesto posto. Dall’altra parte, il Milan, guidato da Conceicao, si trova ad affrontare una crisi profonda, subendo la seconda sconfitta consecutiva e allontanandosi dalla zona Champions, ora distante otto punti.
L’incontro è iniziato con un ritmo vivace, alimentato dalla necessità di entrambe le squadre di ottenere punti cruciali. Il Milan ha subito cercato di farsi vedere in attacco: dopo soli 24 secondi, un tiro di Gimenez, partito da un lancio di Reijnders per Musah, ha sfiorato la rete, ma il messicano ha sparato alto. Il Bologna ha risposto immediatamente al 2′, quando Dominguez ha messo in campo un cross che ha fatto tremare la difesa rossonera, con Thiaw che ha sfiorato l’autogol.
Il Milan si è schierato in modo compatto, cercando di sfruttare le individualità dei suoi attaccanti, mentre il Bologna ha mostrato una maggiore coesione di squadra. Conceicao ha scelto Leao e Felix come supporto per Gimenez, mentre Italiano ha sorpreso tutti rinunciando a giocatori come Pobega, Calabria e Orsolini, optando invece per un undici che includeva De Silvestri, Ferguson, Fabbian e Dominguez.
La regola del “gol sbagliato e gol subito” si è avverata al 43′. Maignan ha rilanciato la palla trovando la spizzata di Gimenez per Leao, il quale ha segnato un gol che sembrava aver portato il Milan in vantaggio a fine primo tempo. Tuttavia, nella ripresa, il Bologna è tornato in campo con una determinazione rinnovata.
Un errore di Pavlovic ha portato a un giallo per Hernandez e a un calcio da fermo per i rossoblù. Da quel piazzato, Ferguson ha crossato, De Silvestri ha colpito di testa e Castro ha trovato il tempo giusto per siglare il pareggio per il Bologna.
Col morale rinvigorito dal gol, il Bologna ha continuato a macinare gioco, mentre il Milan ha faticato a trovare spazi. Le sostituzioni di Conceicao, con l’inserimento di Pulisic e Jovic, non sono riuscite a dare nuova linfa all’attacco.
Il momento decisivo è arrivato al 37′, quando Cambiaghi ha saltato Jimenez e ha messo in mezzo un pallone perfetto per Ndoye, che ha segnato il gol del 2-1. Il Dall’Ara è esploso di gioia, mentre il Milan si è trovato colpito e in difficoltà, incapace di reagire a un Bologna travolgente.
Con questa vittoria, il Bologna si è lanciato in zona Europa, mentre il Milan ha confermato le sue fragilità, soprattutto in trasferta e in fase difensiva. I quasi 2.000 tifosi rossoneri presenti hanno potuto solo constatare l’amarezza per la prestazione della loro squadra, che ha mostrato ancora una volta la sua vulnerabilità in un campionato sempre più competitivo. La partita ha rappresentato un’importante battuta d’arresto per il Milan, ma ha anche messo in luce il potenziale del Bologna, pronto a lottare per un posto nelle competizioni europee.
La Fiorentina si prepara ad affrontare il Lecce in un match cruciale per le ambizioni…
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha rilasciato dichiarazioni forti e significative in vista della sfida…
La Fiorentina si prepara a scendere in campo questa sera allo stadio Artemio Franchi di…
Carlo Mornati è stato recentemente eletto segretario generale dei Comitati olimpici europei (EOC) durante un'assemblea…
Il terzo giorno di test in Bahrain per la Formula 1 si è aperto con…
L'assemblea dei Comitati olimpici europei, recentemente riunitasi a Francoforte, ha preso una decisione storica eleggendo…