Categories: Calcio

Bologna sorprende il Milan con una vittoria inaspettata: 2-1 al Dall’Ara

L’ultima partita di Serie A tra Bologna e Milan ha riservato emozioni e colpi di scena, culminando in una vittoria per i padroni di casa con un punteggio di 2-1. Grazie alle reti di Castro e Ndoye, il Bologna, sotto la guida di Vincenzo Italiano, si è portato al sesto posto in classifica, avvicinandosi così alla zona Europa. D’altro canto, il Milan, guidato da Sergio Conceicao, ha subito la sua seconda sconfitta consecutiva, allontanandosi ulteriormente dalla zona Champions.

Un avvio frizzante

La partita è iniziata con un ritmo incalzante, con entrambe le squadre pronte a mettere in mostra le proprie qualità. Già al primo minuto, il Milan ha avuto un’occasione con Gimenez, il cui tiro è finito alto. Poco dopo, il Bologna ha risposto con un cross di Dominguez che ha fatto tremare la difesa rossonera, sfiorando un autogol di Thiaw.

Il Milan, pur cercando di difendersi, ha tentato di ripartire attraverso le giocate di Leao e Felix, supportando Gimenez in attacco. Dall’altro lato, Italiano ha sorpreso tutti non schierando Pobega e Calabria, ma puntando su De Silvestri, Ferguson, Fabbian e Dominguez. Il Bologna ha continuato a creare occasioni, sfiorando il vantaggio con Ndoye e Dominguez, ma senza esito, grazie anche a un intervento decisivo di Maignan.

Il gol del Milan e la reazione del Bologna

Il momento chiave si è verificato al 43′, quando il Milan ha trovato il gol del vantaggio. Un rilancio di Maignan ha permesso a Leao di segnare a tu per tu con Skorupski, portando il punteggio sull’1-0. Tuttavia, il Bologna non si è lasciato scoraggiare e ha ripreso la partita con determinazione.

Nella ripresa, il Bologna ha pareggiato al 48′ grazie a un errore di Pavlovic. Da un calcio piazzato battuto da Ferguson, Castro ha approfittato di un rimpallo, segnando il gol dell’1-1. Con il morale alle stelle, il Bologna ha continuato a spingere, mentre il Milan ha faticato a concretizzare le proprie occasioni.

La vittoria del Bologna

L’allenatore rossonero ha cercato di cambiare le sorti della partita inserendo Pulisic e Jovic, mentre Italiano ha risposto con Pobega, Dallinga e Odgaard, puntando su freschezza e forza fisica. Il Bologna ha ripreso il controllo del gioco, avvicinandosi al gol del vantaggio.

Al 37′, un corner battuto da Miranda ha colpito il palo, ma il Bologna non si è arreso. La grande occasione è arrivata al 39′, quando Cambiaghi ha servito Ndoye, che ha anticipato Pavlovic e realizzato il gol del 2-1, scatenando l’esultanza del Dall’Ara.

Con questa vittoria, il Bologna si conferma una squadra in crescita, capace di ribaltare situazioni difficili. Al contrario, il Milan deve affrontare le proprie fragilità in trasferta, mentre la tifoseria rossonera ha iniziato a esprimere il proprio discontento per un inizio di stagione deludente. Attualmente, il Bologna occupa il terzo posto per rendimento interno in Serie A, mentre il Milan deve riflettere su come uscire da una crisi che si fa sempre più preoccupante.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Mornati assume la guida dei Comitati olimpici europei: una nuova era per lo sport europeo

L'elezione di Carlo Mornati come nuovo segretario generale dei Comitati olimpici europei (EOC) rappresenta un…

12 minuti ago

Leclerc brilla nei test di Bahrain con il miglior tempo della mattinata

La terza giornata di test pre-stagionali di Formula 1 al circuito di Sakhir in Bahrain…

12 minuti ago

L’Integrity Tour conquista la Serie C: Carpi ospita l’evento imperdibile

L'Integrity Tour ha fatto tappa a Carpi, portando con sé un'importante iniziativa per promuovere l'integrità…

26 minuti ago

Mornati assume la guida dei Comitati olimpici europei: cosa cambia per il futuro dello sport europeo

L'assemblea dei Comitati olimpici europei, recentemente svoltasi a Francoforte, ha segnato un momento storico con…

27 minuti ago

Zeman in buone condizioni, attesi nuovi esami medici

Zdeněk Zeman, l'illustre ex allenatore di squadre di calcio come Foggia, Lazio, Roma e Pescara,…

42 minuti ago

Parsons: la questione degli atleti trans richiede soluzioni personalizzate

Il dibattito sulla partecipazione degli atleti transgender nelle competizioni sportive è diventato sempre più acceso,…

42 minuti ago