Bologna sorprende il Milan con una vittoria inaspettata 2-1 - ©ANSA Photo
La sfida tra Bologna e Milan ha riservato sorprese e colpi di scena, culminando in una vittoria per i padroni di casa con un punteggio di 2-1. Questo incontro, disputato allo Stadio Dall’Ara, ha segnato un’altra battuta d’arresto per il Milan, che ora si trova a otto punti dalla zona Champions. Al contrario, il Bologna di Vincenzo Italiano continua a scalare la classifica, conquistando tre punti fondamentali che lo portano al sesto posto e segnando la quarta vittoria casalinga consecutiva.
Il match è iniziato con un ritmo frizzante, con entrambe le squadre desiderose di ottenere i tre punti. Dopo solo 24 secondi, il Milan ha avuto un’occasione con un’azione di Gimenez, ma il suo tiro è risultato impreciso. Il Bologna ha risposto immediatamente con Dominguez, che ha sfiorato il vantaggio con un cross insidioso.
Il Milan si è presentato in campo con una formazione che puntava sulla qualità individuale, schierando Leao e Felix a sostegno di Gimenez. Dall’altra parte, Italiano ha sorpreso tutti rinunciando agli ex giocatori Pobega e Calabria, optando per un undici che ha messo in risalto la compattezza del Bologna. La squadra di casa ha continuato a mettere pressione, e al 25′ Ferguson ha creato un’ottima occasione per Ndoye, ma Pavlovic ha rischiato un’autorete.
Nonostante le occasioni sprecate, il Bologna ha mostrato una solidità di gioco impressionante. Al 43′ del primo tempo, il Milan è riuscito a trovare il vantaggio con una rete di Leao, che ha capitalizzato un assist di Gimenez, portando il Milan sull’1-0.
Tuttavia, il Bologna non ha mollato e, nel secondo tempo, ha ripreso a macinare gioco. Al 3′ minuto, un errore di Pavlovic ha causato un cartellino giallo per Hernandez, e il Bologna ha pareggiato grazie a un cross di Ferguson che ha trovato De Silvestri; Castro si è avventato sulla palla, realizzando il gol dell’1-1.
Dopo il pareggio, il Milan ha tentato di reagire, ma la manovra offensiva non ha prodotto risultati concreti. Conceicao ha inserito Pulisic e Jovic per dare nuova linfa all’attacco rossonero, mentre Italiano ha risposto con sostituzioni strategiche per aumentare il peso fisico della squadra. A dieci minuti dalla fine, un calcio d’angolo battuto da Miranda ha visto Casale colpire il palo, sfiorando il raddoppio.
Il momento decisivo è arrivato al 37′ del secondo tempo, quando Cambiaghi ha saltato Jimenez e ha centrato il pallone nell’area piccola. Ndoye ha anticipato Pavlovic, insaccando il pallone in rete e facendo esplodere la gioia del pubblico del Dall’Ara. Il Milan, colpito e al tappeto, non ha avuto la forza di reagire, subendo così un’altra delusione in trasferta.
Questa vittoria segna un importante passo avanti per il Bologna, che sogna un posto in Europa. La squadra di Italiano ha dimostrato di avere una solidità difensiva e un attacco capace di capitalizzare le occasioni create. Al contrario, il Milan deve affrontare una crisi preoccupante, con fragilità evidenti in fase difensiva e in trasferta.
Il prossimo turno sarà cruciale per entrambe le squadre. Il Bologna cercherà di continuare la propria corsa verso l’Europa, mentre il Milan dovrà urgentemente trovare il modo di risollevarsi e tornare a vincere, per non compromettere ulteriormente le proprie possibilità di qualificazione per la Champions League. Con la stagione che entra nel vivo, ogni partita diventa fondamentale, e i rossoneri dovranno assolutamente invertire la rotta per tornare a competere ai massimi livelli.
Nella notte di ieri, il Racing Club di Avellaneda ha trionfato nella Recopa Sudamericana, battendo…
Il Southampton, attualmente guidato dall'allenatore Ivan Juric, si trova in una situazione disperata nella Premier…
Il Racing Club di Avellaneda ha trionfato nella Recopa Sudamericana, conquistando il titolo dopo aver…
Il Southampton, attualmente guidato dall'allenatore Ivan Juric, si trova in una situazione critica, con il…
L'inizio della stagione di Formula 1 è sempre un momento carico di emozioni e aspettative.…
Il Racing Club di Avellaneda ha celebrato un'importante vittoria nella Recopa Sudamericana, sconfiggendo il Botafogo…