Bologna, nuovo colpo in entrata: c’è l’accordo per l’attaccante

Nelle scorse ore, la dirigenza del Bologna ha trovato l’accordo con un club del nostro campionato per l’arrivo di un nuovo centravanti.

Vincenzo Italiano
L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano (Wigglesport.it)

Il Bologna si sta muovendo sul calciomercato per costruire la nuova rosa di mister Vincenzo Italiano che il prossimo anno prenderà parte alla Champions League dopo la storica qualificazione ottenuta lo scorso anno, grazie al quinto posto conquistato in campionato.

I vertici del club rossoblù sarebbero ad un passo dalla chiusura di una trattativa per l’arrivo di un attaccante. Sarebbe stato già trovato l’accordo con la società che detiene il cartellino del giocatore, ora mancherebbe solo l’intesa con il centravanti stesso che potrebbe arrivare nelle prossime ore. La fumata bianca, dunque, è molto vicina.

Bologna, colpo per l’attacco di Italiano: ad un passo l’arrivo di Cambiaghi dall’Atalanta

Nicolò Cambiaghi
Nicolò Cambiaghi, l’attaccante italiano ad un passo dal Bologna (Wigglesport.it)

I vertici del Bologna, che stanno sondando il terreno per un nuovo difensore, piazzano un nuovo colpo di mercato in entrata, un rinforzo per il reparto offensivo della rosa che presto saluterà Joshua Zirkzee, ormai promesso sposo del Manchester United.

I Felsinei, come riportano i colleghi del quotidiano La Gazzetta dello Sport, hanno trovato l’accordo con l’Atalanta per l’attaccante Nicolò Cambiaghi, rientrato dal prestito all’Empoli e seguito ormai da diverse settimane. Nel dettaglio, il Bologna avrebbe messo sul piatto un’offerta da circa 10 milioni di euro più bonus per il trasferimento a titolo definitivo del classe 2000, proposta accettata dai bergamaschi.

Ora il Bologna sta lavorando per trovare un’intesa con l’entourage del giocatore che potrebbe essere raggiunta già nelle prossime ore. Cambiaghi poi potrà sostenere le visite mediche con il Bologna e iniziare la sua nuova avventura con la formazione di Vincenzo Italiano. La fumata bianca, dunque, è attesa a breve.

La carriera del giocatore

Cambiaghi è cresciuto nelle giovanili della Dea vincendo due Scudetti con la Primavera nerazzurra, poi il giro di prestiti alla Reggiana, al Pordenone ed, infine, all’Empoli con cui ha disputato le ultime due stagioni in Serie A. Durante lo scorso campionato ha totalizzato 37 presenze complessive realizzando 1 marcatura e 5 assist. Nel 2022 è entrato nel giro della Nazionale italiana Under 21 collezionando 10 presenze complessive e prendendo parte all’Europeo, disputatosi lo scorso anno in Romania e Georgia e vinto dall’Inghilterra.

Gestione cookie