Bologna, la società mette nel mirino un giocatore: il nome che fa sognare i tifosi

I vertici del Bologna stanno sondando il terreno per trovare un nuovo nome per la difesa, considerato l’imminente addio di Calafiori: il calciatore nel mirino.

Vincenzo Italiano
L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano (Wigglesport.it)

Il Bologna sta valutando una serie di nomi per rinforzare la propria rosa con l’obiettivo di ripetere quanto fatto durante la scorsa stagione in campionato e far bene anche in Champions League. La priorità sarà quella di rimpiazzare i calciatori in partenza come Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori.

Il primo è conteso da Milan e Manchester United, mentre il difensore italiano sembra ormai ad un passo dall’Arsenal. Per sostituire Calafiori, i vertici del club emiliano starebbero già sondando il terreno per un centrale d’esperienza che sarebbe già sul taccuino di diverse società italiane.

Bologna, sostituto Calafiori: spunta il nome dello svincolato Mats Hummels

Mats Hummels
Mats Hummels, il difensore sulla lista dei desideri del Bologna (Wigglesport.it)

Riccardo Calafiori è ormai destinato a lasciare il Bologna e la Serie A. Il club emiliano ed il difensore stesso hanno trovato l’accordo con l’Arsenal per il trasferimento che dovrebbe già essere ufficializzato nei prossimi giorni. Un’operazione da oltre 50 milioni di euro complessivi.

Una partenza importante per la società emiliana che dovrà trovare un profilo ideale per colmare il vuoto lasciato da Calafiori in difesa. Tra i vari nomi che si starebbero valutando in casa rossoblù, secondo Sky Sport, ci sarebbe anche quello di Mats Hummels, attualmente svincolato dopo non aver rinnovato il proprio contratto con il Borussia Dortmund, scaduto lo scorso 30 giugno.

Il Bologna starebbe sondando il terreno per capire se vi siano i margini per avviare una trattativa e portare il classe 1988 alla corte di Vincenzo Italiano. Si tratterebbe di un colpo importante considerata l’esperienza ed i successi del giocatore che ha vestito in carriera le maglie di Borussia e Bayern Monaco.

La concorrenza: diverse società su Hummels

Non sarà una trattativa semplice, non solo per quanto riguarda l’aspetto economico, visto che al Borussia il difensore percepiva uno stipendio da quasi 4 milioni di euro a stagione. La possibilità di accaparrarsi il giocatore a parametro zero ha attirato l’attenzione di diverse società, anche italiane come Roma e Como. Il Bologna potrebbe essere una destinazione gradita al difensore, dato che la società prenderà parte alla Champions League al contrario delle altre due pretendenti.

Gestione cookie