Categories: Calcio

Bologna conquista una vittoria convincente contro Como: 2-0 tra emozioni e scatti inediti

Il Bologna ha ottenuto una vittoria convincente per 2-0 contro il Como nell’anticipo del sabato sera, valido per la 23esima giornata di campionato di Serie A. Questo successo rappresenta un passo importante per i rossoblù, che si avvicinano sempre di più all’obiettivo di accedere alle competizioni europee, consolidando la loro posizione in classifica e avvicinandosi alla Juventus, attualmente quinta.

La partita

Dopo un’intensa settimana di impegni in Champions League, il Bologna ha dimostrato di essere in ottima forma, continuando la sua corsa verso le posizioni alte della classifica. Sotto la guida di Thiago Motta, la squadra ha messo in campo una prestazione determinata, conquistando così la seconda vittoria consecutiva al Dall’Ara. Con cinque risultati utili consecutivi, il Bologna sta mostrando segnali chiari di crescita e ambizione.

Dall’altra parte, il Como ha cercato di capitalizzare i recenti passi falsi di squadre come Parma e Venezia, ma la serata si è rivelata complicata. Nonostante le buone intenzioni, i lariani non sono riusciti a impensierire i padroni di casa in modo significativo.

I gol

Il primo gol è arrivato al 25′, grazie al capitano Lorenzo De Silvestri. Su un calcio di punizione battuto da Lykogiannis, De Silvestri ha anticipato la difesa avversaria, infilando il pallone di testa nella rete di un Como in difficoltà. Prima di questo squillo, il Bologna aveva già sfiorato il gol al 14′, con Lucumi che ha colpito la traversa su punizione.

Il primo tempo ha visto il Bologna nettamente superiore, mentre il Como ha faticato a creare occasioni. La traversa colpita da Dallinga al 38′ è stata una delle poche opportunità per gli ospiti, ma non è bastata a cambiare le sorti della gara. Inoltre, il Como ha subito un’espulsione per Fadera, che ha ricevuto un cartellino rosso per proteste eccessive nei confronti dell’arbitro, complicando ulteriormente la sua situazione.

Secondo tempo

Nella ripresa, il Bologna ha continuato a controllare il gioco, nonostante un tentativo di reazione del Como, con un tiro di Diao che ha sfiorato il palo. Tuttavia, il Bologna ha mantenuto il possesso e la gestione della partita, mostrando la propria superiorità.

Al 66′, Fabbian ha siglato il raddoppio per i padroni di casa. L’azione è stata orchestrata dall’argentino Miranda, che ha recuperato palla e servito il cross decisivo per Fabbian, il quale ha anticipato l’uscita del portiere Valle, portando il punteggio sul 2-0 e mettendo fine alle speranze del Como.

Il Bologna ha poi gestito il vantaggio con tranquillità, permettendo a Mister Thiago Motta di inserire anche i giovani El Azzouzi e Cambiaghi, tornati in campo dopo infortuni lunghi. Questi innesti sono stati accolti con entusiasmo dai tifosi, che vedono nel loro ritorno un segnale di ottimismo per il futuro.

Il finale

Negli ultimi minuti, il Como ha tentato di riaprire la partita con una punizione dal limite battuta da Paz, ma il portiere del Bologna, Lukasz Skorupski, si è dimostrato attento, bloccando la conclusione e mantenendo la porta inviolata. L’incontro si è concluso con un Bologna che ha festeggiato una vittoria meritata, mostrando progressi tangibili rispetto alle precedenti uscite.

Con questo successo, il Bologna si posiziona in una situazione favorevole in classifica, a ridosso delle posizioni che garantirebbero l’accesso all’Europa. Il Como, invece, dovrà rivedere la propria strategia e cercare punti preziosi nelle prossime partite per allontanarsi dalla zona retrocessione. La prossima sfida per entrambe le squadre si preannuncia cruciale, con il Bologna che punta a consolidare il proprio stato di forma e il Como che dovrà cercare di rimettersi in carreggiata.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Zalewski passa all’Inter: prestito dalla Roma ufficializzato

Il recente trasferimento di Nicola Zalewski all'Inter ha catturato l'attenzione degli appassionati di calcio italiano,…

14 minuti ago

Milan, Gimenez avvia le visite mediche: l’attesa cresce

Il Milan si prepara a un'importante novità nel suo reparto offensivo. Santiago Gimenez, giovane attaccante…

15 minuti ago

Zalewski passa all’Inter: un colpo in prestito dalla Roma

Nicola Zalewski, giovane talento del calcio italiano, ha ufficialmente lasciato la Roma per accasarsi all'Inter.…

29 minuti ago

Milan: Gimenez avvia le visite mediche per un grande colpo di mercato

Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e il Milan continua a muoversi…

30 minuti ago

Zalewski passa all’Inter: il prestito dalla Roma è ufficiale

Nella giornata di ieri, il giovane talento polacco Nicola Zalewski ha ufficialmente concluso il suo…

44 minuti ago

Milan, Gimenez inizia le visite mediche: è ufficiale l’arrivo?

La settimana si è aperta con una notizia che ha acceso l'entusiasmo dei tifosi rossoneri:…

45 minuti ago