Bezzecchi cambia moto: coppia stellare in MotoGP

Anche Marco Bazzecchi ha deciso di lasciare il Team Ducati: il pilota italiano inizierà una nuova avventura al fianco di un campionissimo.

In MotoGP sono settimane piuttosto intense: tantissimi i  cambiamenti che stanno interessando i vari team. Ducati, ad esempio, ha dato il via con una decisione mostruosa: il prossimo anno, affianco a Pecco Bagnaia nel team ufficiale, ci sarà Marc Marquez (qui l’ultimo clamoroso annuncio in diretta tv). Lo spagnolo, dopo un paio di stagioni buie in Honda, ha ritrovato lo smalto con Gresini ed è tornato a lottare per il titolo. Con una moto ancora più forte, l’otto volte campione del mondo diventerà inevitabilmente un avversario temibile.

Delusi dalla mossa del team, Jorge Martin ed Enea Bastianini hanno deciso di sposare nuovi progetti: lo spagnolo volerà in Aprilia mentre il centauro italiano andrà in KTM e affiancherà Vinales. Porte girevoli in MotoGP: secondo le ultime indiscrezioni, anche Marco Bezzecchi è pronto a lasciare il suo team per volare in una nuova squadra.

Cambio stellare in MotoGP: Marco Bezzecchi cambia squadra, coppia da sogno

Marco Bezzecchi cambia moto
Marco Bezzecchi sorridente – Wigglesport.it

Marco Bezzecchi, dal 2022, è entrato a far parte del mondo MotoGP. Il nativo di Rimini finì nella Mooney VR 46 Racing e riuscì a conquistare il suo primo podio in occasione del GP d’Olanda. Con 111 punti chiuse al quattordicesimo posto ma fu nominato come miglior esordiente della categoria. La stagione 2023 è stata da incorniciare: il centauro italiano ha vinto alcune gare, ha dato spettacolo ed è stato per settimane in testa alla classifica. Chiuse poi l’annata al terzo posto alle spalle di Bagnaia (campione) e di Martin.

Anche Marco cambia quindi team: qualche giorno fa, è stato annunciato il suo passaggio in Aprilia.Diamo il benvenuto a uno dei migliori talenti italiani, che ha dimostrato il proprio valore fin dall’esordio nelle categorie minori e, soprattutto lo scorso anno in MotoGP, con ottime prestazioni e vittorie addirittura anche in fuga“, ha annunciato Massimo Rivola. L’amministratore delegato di Aprilia Racing ha anche esaltato la coppia di piloti che avrà nel 2025.  “Non vediamo l’ora di abbracciare a Noale anche il Bez; il binomio moto italiana e pilota italiano è molto affascinante, ma ancor di più la coppia di piloti che si andrà a formare con Jorge. Siamo davvero soddisfatti della nostra line up per il 2025, Martín e Bezzecchi rappresentavano la nostra prima scelta per età, talento, grinta e determinazione e con loro possiamo scrivere una nuova e importante pagina di Aprilia Racing“. C’è grande attesa quindi per il prossimo campionato: c’è comunque ancora un 2024 da scrivere in cui ci sono più piloti in lotta per il titolo.

Impostazioni privacy