×

Beta: La nuova moto da sogno per i giovani piloti

Chiunque abbia mai avuto a che fare con motociclette sa quanto l’altezza della sella possa diventare un problema, specialmente per i più giovani. A 14 anni, quando si inizia a prendere confidenza con il mondo delle due ruote, non tutti sono dotati di una statura che permette di gestire agevolmente una moto. È qui che entra in gioco Beta con una soluzione ingegnosa: l’RR Motard 50 2T Sport in variante LS, dove LS sta per Low Seat, ovvero sella bassa. Questo modello è pensato appositamente per i giovani piloti che necessitano di un’altezza della sella ridotta per sentirsi più sicuri e a proprio agio sulla moto.

La differenza tra la versione standard e la LS

La differenza principale tra la variante standard e quella LS è proprio l’altezza della sella, che viene abbassata di 45 mm, passando da 89 cm a 84,5 cm. Questa riduzione potrebbe sembrare minima per un adulto esperto, ma per un giovane pilota può fare un’enorme differenza in termini di sicurezza e controllo del veicolo. Infatti, una sella più bassa consente di avere una migliore presa a terra, facilitando così le manovre e migliorando la sicurezza complessiva durante la guida.

Innovazioni tecniche per una guida ottimale

Beta ha scelto di non modificare l’imbottitura della sella stessa, concentrandosi invece sul comparto sospensioni. La moto è dotata di una nuova forcella e di un nuovo monoammortizzatore con corsa ridotta e taratura specifica. Questi componenti sono stati progettati dai tecnici Beta per garantire che il Motard Sport LS sia accessibile a un pubblico più ampio senza compromettere la dinamica di guida. L’obiettivo è mantenere la stessa agilità e maneggevolezza del modello standard, una caratteristica fondamentale per chi ama cimentarsi nelle sfide offerte dai percorsi urbani e extraurbani.

Vantaggi di un set-up personalizzato

È importante notare che avere un set-up personalizzato direttamente dalla casa madre rappresenta un grande vantaggio. Spesso, chi si trova a dover adattare una moto alla propria corporatura ricorre a soluzioni aftermarket, che non sempre riescono a garantire le stesse prestazioni di un intervento progettato specificamente per quel modello. Con l’RR Motard 50 2T Sport LS, Beta offre una soluzione integrata, studiata per soddisfare le esigenze di un pubblico giovane, senza necessità di ulteriori modifiche.

Prezzo e disponibilità

Nonostante la casa toscana non abbia ancora rivelato il prezzo specifico della versione LS, è possibile farsi un’idea basandosi sul costo della variante standard, che si aggira intorno ai 3.640 euro. Il debutto ufficiale potrebbe avvenire in occasione della prossima edizione dell’EICMA, dove si prevede che Beta sveli ulteriori dettagli su questo modello innovativo. Le colorazioni disponibili per la versione standard sono nero e bianco, e ci si aspetta che queste opzioni cromatiche siano mantenute anche per la versione LS, offrendo così ai giovani piloti la possibilità di scegliere la moto che meglio rispecchia il loro stile personale.

Un futuro più inclusivo per i giovani motociclisti

L’RR Motard 50 2T Sport LS rappresenta un esempio di come l’industria motociclistica stia evolvendo per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più giovane e variegato. La possibilità di accedere a una moto progettata per essere più inclusiva dimostra l’impegno di Beta nel rendere il mondo delle due ruote un ambiente più accogliente per tutti. Questo modello potrebbe rappresentare una delle scelte più interessanti per i giovani appassionati di motard, che non vogliono rinunciare a stile e prestazioni, ma necessitano di un mezzo che si adatti meglio alle loro caratteristiche fisiche.

In conclusione, l’RR Motard 50 2T Sport LS di Beta è una risposta concreta a un problema comune tra i giovani motociclisti, offrendo un’alternativa che combina sicurezza, comfort e prestazioni. Con la sua sella ribassata e le sospensioni ottimizzate, questo modello promette di conquistare il cuore di molti ragazzi pronti a vivere la loro avventura su due ruote.

Change privacy settings