Bastano 10 milioni: ecco il bomber per Inzaghi

L’Inter alla ricerca di un attaccante a gennaio per dare più alternative a Inzaghi, un bomber sul mercato a 10 milioni di euro.

Un super Lautaro Martinez, con le medie realizzative più alte di sempre, e un ottimo impatto sul calcio italiano di Marcus Thuram stanno aiutando l’Inter, in questa parte iniziale di stagione, a segnare molti gol. Ma per i nerazzurri la situazione nel reparto offensivo si è complicata improvvisamente.

Martial all'Inter per 10 milioni
Grande occasione di mercato per l’Inter a gennaio (fonte: © ANSA) – Wigglesport.it

Alle spalle dei due bomber designati, infatti, si è creata una emergenza. Marko Arnautovic sarà fuori causa ancora per un po’ dopo il grave infortunio contro l’Empoli ed Alexis Sanchez fatica tremendamente ad entrare in forma. Per entrambi, ci sono dubbi a lungo termine sull’apporto che potranno effettivamente dare da qui alla fine della stagione in termini di minutaggio e qualità.

Una situazione che con il doppio fronte campionato e Champions potrebbe essere complicata da gestire per Simone Inzaghi, che dovrà trovare delle alternative per far sì di far rifiatare i due titolari. Da qui a gennaio, l’allenatore potrebbe, di quando in quando, dare un po’ di riposo dall’inizio a Lautaro o a Thuram avanzando uno dei centrocampisti sulla trequarti.

In inverno, invece, appare chiaro che l’Inter dovrà cercare qualcosa sul mercato, per avere un ulteriore nome a disposizione come carta a gara in corso, o magari per poter dare il cambio in caso di bisogno all’argentino o al francese. Ci sono diversi nomi sul tavolo. Uno di questi è l’iraniano Taremi, già seguito anche dal Milan. Ma il Porto è da sempre bottega complicata. Un affare a minor prezzo potrebbe invece essere messo a segno in Inghilterra.

Inter, dalla Premier League a gennaio con 10 milioni: ecco il colpo scudetto e Champions

C’è infatti un club di Premier League che intende liberarsi di uno dei suoi attaccanti a gennaio e con 10 milioni di euro darebbe il via libera alla cessione.

Martial all'Inter per 10 milioni
Anthony Martial ai margini del Manchester United, i ‘Red Devils’ pensano alla cessione (fonte: © ANSA) – Wigglesport.it

Anthony Martial, nei suoi anni al Manchester United, ha vissuto di alti e bassi, la sua stella è decisamente in fase calante. La presenza di Hojlund in attacco lo mette in secondo piano, il suo contratto con i ‘Red Devils’ è in scadenza a giugno. Dunque, la società vuole provare a monetizzare dal suo addio, come riportato in Spagna da ‘Fichajes.net’. Per Marotta, potrebbe essere una occasione da sfruttare.

Gestione cookie