Bagnaia, l’ultima rivelazione è un fulmine a ciel sereno: volano parole forti

L’AD Domenicali si commuove dopo la vittoria dal Mugello, le sue rivelazioni su Bagnaia sono un fulmine a ciel sereno.

Francesco Bagnaia in Ducati
Francesco Bagnaia in Ducati (Wigglesport.it)

Ducati ha chiuso sui gradini più alti del podio, domenica scorsa, nella gara del Mugello. Il trionfo azzurro ha fatto commuovere l’Amministratore Delegato del Formula One Group Stefano Domenicali. È stata una giornata indimenticabile per la casa di Borgo Panigale, che ha celebrato la Festa della Repubblica al meglio. Non soltanto la casa italiana ha raggiunto i primi quattro posti, ma i primi due piazzamenti sono italiani.

Francesco Bagnaia al primo posto e Enea Bastianini in secondo posizione, in livrea azzurra, hanno testimoniato uno stato di forma eccezionale. Chiudere al primo e al secondo posto, in più su una moto italiana, riempie certamente di orgoglio. Tra l’altro, l’emozione si è fatta ancora più grande grazie al colore azzurro, dedicato alla Repubblica, e agli sportivi italiani degli Europei e delle Olimpiadi.

Emozione per l’AD Stefano Domenicali, le sue parole sul pilota Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia sul podio dopo la gara
Francesco Bagnaia sul podio dopo la gara (Wigglesport.it)

A complicare la domenica è stata la classifica di arrivo dei piloti, tutti in Ducati, con Jorge Martin e Marc Marquez che si contendono, insieme a Bastianini, il posto di pilota ufficiale per la prossima stagione. Domenicali, a tal proposito, ha ammesso che “non incasinarci è impossibile, ma ci stiamo provando. Adesso però ci godiamo questa domenica”.

Quello di domenica scorsa è stato uno dei momenti più gloriosi per la Ducati. Tra le prime nove posizioni, ben sette sono stati i piloti Ducati, sintomo di un’azienda che sta vivendo un momento straordinario. Da sottolineare anche un calo da parte degli avversari. Tuttavia, come conferma lo stesso AD, non bisogna mollare, perché la competizione è ancora molto forte.

Domenicali si espone e parla degli azzurri Bagnaia e Bastianini

“Bisogna mantenere i piedi a terra e non montarsi la testa”, ha aggiunto Domenicali, e tra i sorpassi incredibili di Bastianini e la partenza di Bagnaia, lo stesso non sa quale preferire: “La partenza di Bagnaia è stata pazzesca, come se avesse il 30% in più di grip rispetto agli altri. Anche Enea all’ultima curva ha fatto qualcosa id pazzesco, passando all’interno e riuscendo a sbucare davanti senza incrociare”.

Enea Bastianini è un pilota fortissimo che ha raggiunto poco in termini di punti, mentre Francesco Bagnaia ha un talento innato, ipersensibile, in certi casi fa delle stranezze, ma poi regala corse perfette. Proprio in merito al talento di Pecco, come viene soprannominato Bagnaia, Domenicali ha aggiunto che il pilota saprà ancora stupire.

“È un ragazzo che sta crescendo e che sta migliorando il suo stile di guida. È lontano dall’essere arrivato, nonostante sia due volte Campione del Mondo. Atleticamente è in forma, non credo possa migliorare dal punto di vista fisico, ma può migliorare la sua tecnica di guida. Ha l’intelligenza e l’umiltà per imparare”. Marquez-Ducati, ora cambia tutto: la sentenza lascia increduli.

Gestione cookie