Azzarda un sorpasso folle e si schianta contro uno Starbucks: il video dell’incidente è da brividi

Il filmato registrato da una dashcam mostra un’auto che si schianta contro uno Starbucks. Le immagini sono impressionanti, come è successo.

Auto si schianta in uno Starbucks, come è successo
Incidente auto Starbucks (Wigglesport.it) Foto screenshot YouTube

Auto si schianta contro uno Starbucks, l’incredibile episodio è stato ripreso da una camera car di una vettura in coda tra le tante che si sono viste superare da una potente Dodge Challenger di colore nero. Questa vettura, caratterizzata da un motore di 230 cavalli, ha percorso il lato destro della carreggiata a folle velocità.

E lo ha fatto procedendo spedita sulle sole due ruote di sinistra, manco fossimo sul set di un film di azione mentre veniva girata una scena da parte di abili stuntmen. Pochi secondi dopo, l’auto si schianta contro uno Starbucks e per la Dodge Challenger è la fine di questa pazza corsa.

L’incidente con l’auto che si schianta contro uno Starbucks ha avuto luogo nella località di Walpole. Si tratta di una cittadina che sorge nei pressi di Boston, nel Massachussets, Stati Uniti. A volte viene da pensare che solo negli USA possano accadere certe cose.

La cosa ovviamente ha avuto delle conseguenze. Non capita tutti i giorni sorseggiare un caffè, magari mentre si sta insieme a chiacchierare, oppure a studiare od a consultare il proprio smartphone o leggere un libro e vedere il proprio momento di tranquillità interrotto da un veicolo che sfonda la vetrata principale di una caffetteria. Che cosa è accaduto subito dopo? Ci sono stati feriti o peggio?

Auto si schianta contro uno Starbucks, il video di quanto successo

Auto si schianta in uno Starbucks, come è successo
Auto Starbucks (Wigglesport.it) Foto screenshot YouTube

Da quanto risulta, e decisamente a sorpresa, nessuna persona è rimasta coinvolta nello schianto a parte chi si trovava a bordo della Dodge Challenger. Diciamo che ad avere la peggio è stata la vetrata dello Starbucks, finita in mille pezzi dopo essere stata centrata dall’auto senza controllo.

E per fortuna il mezzo non ha travolto nessuno, né pedoni ne altri veicoli in transito nell’incrocio attraversato prima della fine del rocambolesco percorso. Un’altra fortunata coincidenza è stata rappresentata dal fatto che tutto quanto si è verificato in prossimità dell’orario di chiusura del locale.

Difatti i tavolini all’esterno ed anche quelli situati all’interno dell’esercizio erano vuoti. E ciò ha evitato che la gente eventualmente presente si facesse male, anche in maniera grave. A riportare delle conseguenze che sin da subito non hanno destato preoccupazioni è stato un dipendente dello Starbucks coinvolto.

Su questo pazzesco evento è stata aperta una inchiesta ufficiale da parte della polizia locale. Una prima ricostruzione, giunta in tempi alquanto celeri, ha visto gli inquirenti stabilire che sia stata l’alta velocità a provocare tutto questo.

Il conducente della Dodge avrebbe premuto fin troppo l’acceleratore. Ciò lo ha portato a sbandare ed a finire fuori pista, urtando un lampione della luce fino al punto da impennare sul suo lato sinistro. Di seguito è possibile visualizzare il video dell’episodio.

Di recente in Formula 2 è avvenuto un brutto incidente che ha coinvolto alcune monoposto in pista. Un altro, in Moto 2, ha visto invece una motocicletta spezzarsi in due parti.

Gestione cookie