Attenta+Juve%3A+cos%C3%AC+ti+scippano+il+talento
wigglesportit
/attenta-juve-cosi-ti-scippano-il-talento/amp/
Calcio

Attenta Juve: così ti scippano il talento

Allarme in casa Juventus in vista della prossima sessione di calciomercato: la stella di Allegri contesa da due top club

Il campo ha già detto tanto, confortando i tifosi bianconeri soprattutto in vista del futuro. Ma in casa Juventus sta spuntando un rischio davvero importante in vista della riapertura del calciomercato estivo. Una delle stelle di Allegri è in rampa di lancio per l’addio.

Addio Juve: clamorosa beffa in arrivo (LaPresse) – Wigglesport.it

Cristiano Giuntoli sta ricercando in un lungo ed in largo i profili ideali per rendere la rosa bianconera maggiormente competitiva, in vista del tanto atteso ritorno in Champions League l’anno prossimo. Dalla difesa che vedrà certamente l’approdo di un nuovo laterale mancino al posto di Alex Sandro, passando per il probabile addio di Rabiot che andrà sicuramente sostituito degnamente.

E in attacco – oltre ai nodi riguardanti Chiesa e Vlahovic – sta prendendo piede una situazione che non farà affatto piacere alla tifoseria bianconera. L’indiscrezione arriva direttamente da ‘Teamtalk.com’ che sostiene come uno dei calciatori più talentuosi della Juventus, al termine dell’attuale stagione, possa alla fine fare le valigie e lasciare la Serie A.

Dalla Juve alla Premier League: Giuntoli trema

Destinazione Premier League per Kenan Yildiz, assoluta sorpresa della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Il turco, spesso e volentieri, è stato preferito ad un certo Federico Chiesa: e questo la dice lunga sulle sue doti ed il suo talento, per il presente ma soprattutto per il futuro. Arrivato a Torino nel luglio 2022 a parametro zero dal Bayern Monaco, Yildiz ci ha messo un pò per ingranare e diventare un punto fermo della prima squadra.

Ma adesso che il mondo del calcio si è reso finalmente conto del suo sconfinato talento, per la Juve è tempo di tremare. L’Arsenal, si sa, sta cercando sin dallo scorso gennaio un rinforzo in attacco. Yildiz viene visto sia come ala che come mezzapunta dietro il centravanti: e non è nemmeno da escludere la suggestiva ipotesi per Arteta di schierarlo come falso nove.

Via dalla Juve a giugno: i bianconeri tremano (LaPresse) – Wigglesport.it

Parallelamente c’è anche il Liverpool in fila per investire su uno dei giovani prodigi emergenti del calcio europeo. I Reds primi in classifica attualmente in Premier cambieranno molto in estate. Yildiz potrebbe rappresentare il primo mattone per costruire una squadra ancor più ambiziosa per la prossima stagione.

Non è ancora ben chiara la valutazione del suo cartellino visto che la Juve farà di tutto per trattenerlo. Davanti alla possibilità di una plusvalenza da 40-50 milioni di euro, anche Cristiano Giuntoli potrebbe titubare. Yildiz, fino a questo momento, ha accumulato con la maglia della Juventus 25 presenze con 5 reti ed 1 assist vincente all’attivo.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago