ATP+Stoccarda%2C+Berrettini-Draper%3A+il+risultato+della+finale
wigglesportit
/atp-stoccarda-berrettini-draper-il-risultato-della-finale/amp/
Tennis

ATP Stoccarda, Berrettini-Draper: il risultato della finale

Nel corso del torneo di Stoccarda è andata di scena la sfida in finale tra Berrettini e Draper: ecco un resoconto della affascinante sfida.

ATP di Stoccarda, ecco come è andata la finale tra Berrettini e Draper (Wigglesport.it)

Il mondo del tennis in Italia, in senso assoluto, sta facendo i conti con una sorta di Primavera. In Italia, infatti, dopo che per anni è stato sottovalutato in Italia, è stato riscoperto, sia dai più giovani che dagli adulti. In tal senso, è stato fondamentale questo movimento, così come accaduto con Jacobs nell’atletica leggera, la presenza del migliore al mondo. Stiamo parlando, ovviamente, di Jannik Sinner, che si è collocato al primo posto nel ranking ATP e che non ha nessuna intenzione di mollare questa posizione conquistata. Sempre conservando un profilo basso ed un atteggiamento estremamente utile, che aiuta anche ad amarlo di più.

Chiaramente, però non c’è solo l’altoatesino a ridare splendore a questo movimento, che ha conosciuto in questi ultimi anni varie eccellenze. Che, ovviamente, hanno raggiunto livelli e traguardi sicuramente differenti. Da questo punto di vista, non si può non fare menzione particolare per Matteo Berrettini. Fino a questo momento, o almeno questa è l’impressione che si ha, non ha raccolto quanto avrebbe potuto per le potenzialità che ha nelle sue braccia. Nell’ATP di Stoccarda è arrivato fino in finale per affrontare Draper ed andiamo a vedere qual è il risultato di questa sfida all’ultimo colpo. Auguriamo buona lettura a tutti.

ATP Stoccarda: la finale tra Berrettini e Draper

ATP Stoccarda, ecco come è andata la sfida tra Berrettini e Draper (Wigglesport.it)

Si tratta di un noto e prestigioso torneo. Stiamo parlando, come detto, dell’ATP  di Stoccarda, un torneo che l’italiano conosce a dir poco bene dal momento che lo ha già vinto per ben due volte. Prima nel 2019 e poi nel 2022. Stavolta, però, le cose sono andate in maniera diversa. Ha mancato, infatti, un tris che avrebbe avuto un peso, anche dal punto di vista storico, enorme. Alla fine, infatti, a spuntarla e ad aggiudicarsi questo trofeo è stato Draper, che ha avuto la meglio in rimonta.

Dopo aver vinto il primo set 3-6, infatti, l’azzurro è crollato sotto i colpi del rivale, che si è aggiudicato due set di fila per 7-6 e 6-4. Un duro colpo per lui, che fa seguito ad una ammissione da parte dello stesso Berrettini che aveva commosso tutti. Il britannico ha così conquistato il primo titolo della sua carriera da quarantesimo nel ranking. Tenendo conto che però Berrettini non era al top, si tratta comunque di un buon risultato.

I prossimi impegni di Berrettini

Non vuole fermarsi qui, però, l’azzurro. Che non si concede neanche il tempo di leccarsi le ferite, come si suol dire, visto che tornerà già tra una settimana ad Halle. Anche se, per sua stessa ammissione, si tratta di una sconfitta che farà male per un po’. Avrà, però, di sicuro la forza per rialzare la testa.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago