Categories: Calcio

Atalanta travolge Sturm Graz 5-0: cronaca e immagini della partita da sogno

Nella settima giornata della fase a gironi della Champions League, l’Atalanta ha regalato ai propri tifosi una prestazione straordinaria, sconfiggendo lo Sturm Graz con un netto 5-0. I nerazzurri, sotto la guida dell’allenatore Gian Piero Gasperini, hanno dominato il campo, mostrando un gioco fluido e incisivo che ha messo in risalto le qualità individuali e collettive della squadra.

La partita si è svolta allo stadio Gewiss di Bergamo, gremito di tifosi pronti a sostenere la loro squadra in un match cruciale per la qualificazione agli ottavi di finale. L’Atalanta, già in una buona posizione in classifica, ha affrontato la sfida con grande determinazione, consapevole dell’importanza di accumulare punti.

I gol che hanno segnato la partita

  1. Primo gol: Al 12’, Mateo Retegui, attaccante argentino, ha aperto le marcature con un tiro preciso e potente, sorprendendo il portiere avversario e dando il via a una serata da incanto per la Dea.

  2. Raddoppio: Al 58’, Mario Pasalic ha capitalizzato una disattenzione della difesa avversaria, segnando di testa e confermando il suo stato di forma.

  3. Terzo gol: Al 63’, Charles De Ketelaere ha segnato il terzo gol con un tiro che ha lasciato senza scampo il portiere avversario, chiudendo virtualmente i conti.

  4. Poker: Al 90’, Ademola Lookman ha trovato la rete con un tiro ben angolato, infiammando ulteriormente il pubblico.

  5. Chiusura: Infine, al 90’+2, Bresciani ha siglato il quinto gol, chiudendo il match sul 5-0 e conquistando l’ovazione del pubblico.

Dominio totale dell’Atalanta

La partita si è conclusa con un dominio assoluto dell’Atalanta, che ha messo in evidenza non solo la propria forza, ma anche la profondità della rosa. La squadra ha dimostrato di essere pronta a competere ai massimi livelli in Europa, combinando aggressività e bellezza nel gioco. Gli uomini di Gasperini hanno mostrato un’ottima condizione fisica e una sinergia che saranno cruciali nelle prossime sfide.

Con questo convincente successo, l’Atalanta si è posizionata favorevolmente nella classifica della Champions League, avvicinandosi sempre di più alla qualificazione agli ottavi di finale. I tifosi possono ora sognare in grande, sperando che questa prestazione rappresenti solo l’inizio di un cammino promettente in questa edizione del torneo.

Guardando al futuro

Nelle prossime settimane, sarà interessante osservare come la squadra affronterà le prossime partite, sia in campionato che in Champions League. L’Atalanta ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per continuare a recitare un ruolo da protagonisti, e la loro voglia di vincere è palpabile. Con una rosa così talentuosa e un gioco coinvolgente, i nerazzurri hanno tutte le potenzialità per continuare a stupire in Europa.

La Champions League è un palcoscenico dove ogni partita può riservare sorprese, e l’Atalanta ha dimostrato di esserne all’altezza. I tifosi sono pronti a sostenere la loro squadra in ogni passo del cammino, sperando di vivere momenti indimenticabili.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Bach in Italia: un viaggio musicale tra Milano e Cortina dal 2 al 6 febbraio

Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach, sarà in visita in Italia dal…

39 secondi ago

Abodi: speranze per l’approvazione della norma sui giochi giovanili in Parlamento

Durante un recente Question Time alla Camera dei Deputati, il Ministro per lo Sport e…

1 minuto ago

Bach in Italia: un viaggio musicale tra Milano e Cortina dal 2 al 6 febbraio

La visita di Thomas Bach in Italia, dal 2 al 6 febbraio 2025, rappresenta un…

16 minuti ago

Abodi spera in un rapido via libera del Parlamento per la norma sui giochi giovanili

L'alleanza tra sport e scuola è un tema di grande rilevanza, come evidenziato dal Ministro…

17 minuti ago

Milano-Cortina: 350.000 fan in attesa dei biglietti per un evento imperdibile

Il conto alla rovescia per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è ufficialmente iniziato, e…

31 minuti ago

Gila: La Lazio è la mia priorità, qui mi sento fondamentale

Mario Gila, difensore della Lazio, ha recentemente condiviso i suoi sentimenti riguardo alla sua esperienza…

31 minuti ago