Neymar fa ancora parlare di sé, l’attaccante brasiliano dell’Al Hilal è al centro delle polemiche: acquisto da oltre 50 milioni di euro.
Solo un giorno fa è uscita l’intervista di Gianluigi Buffon ai microfoni de “Il Corriere della Sera” in cui lo incorona come l’avversario più forte mai affrontato su un campo da calcio. E Gigi Buffon ne ha affrontati di campionissimi nella sua lunga e gloriosa carriera. Perché sì, Neymar è stato uno dei giocatori più forti al mondo, prima della parabola discendente che lo sta risucchiando negli abissi del calcio.
In quei magnifici anni al Barcellona, insieme ai compagni di reparto Lionel Messi e Luis Suarez, la squadra catalana aveva uno dei tridenti più forti della storia del calcio (per qualcuno IL più forte). E il brasiliano di San Paolo è riuscito a brillare come la stella più lucente, a volte anche più di Messi. C’è chi gli avrebbe attribuito almeno un Pallone d’Oro, tra il 2015 e il 2017, quando arrivò alle spalle solo dei due mostri sacri nella classifica finale.
Poi quel passaggio al Paris Saint-Germain nell’estate del 2017, con tanto di trasferimento più ricco di sempre, e l’inizio di quel lungo e tortuoso tunnel che lo ha portato a finire in Arabia Saudita a soli 31 anni e diventare una figurina più che un calciatore. E ormai sono più le volte che fa parlare di sé per eventi extracalcistici piuttosto che le volte in cui si narrano delle sue gesta e dei suoi gol in un rettangolo verde. Così come successo proprio nelle ultime ore.
Dal 15 agosto 2023, data dell’ufficialità del suo passaggio dal PSG all’Al-Hilal, le presenze di Neymar con il club saudita sono solo sette. Complice la rottura del legamento crociato subita in Nazionale nell’ottobre del 2023, Neymar ha avuto pochissime occasioni per mettersi in mostra in terra orientale. Ma è riuscito comunque a tenere i riflettori puntati su di sé, così come fatto negli ultimissimi giorni.
Questa volta, a finire sui giornali è stato un suo maxi acquisto da oltre 50 milioni di euro. Di cosa si tratta? Di un attico super lussuoso nel primo “Residences by Binghatti”, ovvero 182 abitazioni appartenenti al proprietario della Bugatti.
Questo attico avrà una magnifica vista panoramica, una piscina, un ascensore privato e un montacarichi in grado di portare la sua auto fin sopra l’attico. La nuova residenza è stata inaugurata nei giorni scorsi insieme a suo padre, ma Neymar ci prenderà possesso solo nel 2027.
Una vita sfarzosa che non fa sicuramente piacere ai suoi tifosi, che vorrebbero quantomeno vederlo scendere in campo e non stare sempre fuori per continui infortuni fisici.
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…
Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…
Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…
Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…