Asse caldo per il Milan: nuovo affare col Valencia

Il Milan può tornare a parlare di mercato con il Valencia in vista dell’anno nuovo: ecco l’affare sullo sfondo

Non è sicuramente stato, fino a questo momento, l’inizio di stagione che Stefano Pioli si sarebbe aspettato. Il suo Milan, infatti, ha lanciato segnali contraddittori negli ultimi mesi: alcuni anche parecchio preoccupanti.

Milan-Valencia, ci risiamo: nuovo affare in arrivo
Valencia e Milan ci riprovano: ecco il prossimo colpo (Ansa) – Wigglesport.it

 

Come l’attacco, che fa una fatica mostruosa ad esprimersi – numericamente parlando – a grandi livelli. Basti pensare che nelle prime tre gare di Champions League il ‘Diavolo’ non è andato mai a rete: follia. Il solo Olivier Giroud non potrà ancora a lungo a 37 anni trascinare la squadra senza incappare in infortuni e comprensibili cali di forma. Moncada e Furlani hanno tentato il colpaccio estivo, all’ultimo minuto, con il sogno Taremi sfumato clamorosamente allo scadere di agosto.

È arrivato Jovic, uno che negli ultimi anni ha segnato poco e convinto anche meno. Probabilmente è presto per giudicare i primi tre mesi del serbo ma ‘se il buongiorno si vede dal mattino…’. Pare proprio che qualcosa, in tal senso, possa muoversi già nelle prime settimane del 2024. Occhio anche alla difesa, reparto falcidiato dagli infortuni nei quali Pioli – manco a dirlo – ha gli uomini contati. 4 mesi di stop per Kalulu, grave infortunio per il neo acquisto Pellegrino mentre Kjaer entra ed esce con pericolosa continuità dall’infermeria.

Ma il mercato rossonero, in vista di gennaio, potrebbe tornare a vivere di ‘alleanze’. Come quella con il Valencia, club amico con cui in estate i rossoneri hanno chiuso un grande colpo in prospettiva: Yunus Musah.

Musah non basta: nuovo affare Milan-Valencia

Il giovane americano ha già mostrato il suo talento e promette grandi cose per il futuro. Ma adesso, stando a quanto viene riferito dal portale iberico ‘Todofichajes.com’, la società spagnola potrebbe attingere dai rossoneri per rinforzarsi in attacco.

Il Valencia, per ammissione dello stesso Baraja, ha bisogno di innesti di un certo peso soprattutto sugli esterni dopo diversi addii. Il Valencia potrebbe quindi approfittare della volontà del club di Via Aldo Rossi di mettere sul mercato, per concedergli maggiore minutaggio, il gioiello ivoriano Chaka Traorè.

Milan-Valencia, ci risiamo: nuovo affare in arrivo
Valencia e Milan possono trattare: ecco il prossimo colpo (Ansa) – Wigglesport.it

 

18 anni, ala sinistra che sa muoversi molto bene sulla trequarti con velocità ed una discreta dotazione tecnica, Traorè sembrerebbe interessare parecchio alla dirigenza valenciana per la sessione invernale di calciomercato. In questo modo, nelle prossime settimane, gli spagnoli promettono di essere in primissima fila per Traorè. Il giovane prodigio cresciuto tra le giovanili del Parma e quella rossonera, quest’anno tra Primavera e Youth League ha collezionato 5 presenze con 2 gol e 2 assist vincenti all’attivo: il suo futuro, molto presto, potrebbe essere al Valencia.